Hockey in line, Mammuth Latina sconfitti nel primo scontro salvezza

06/11/2011 di
hockey-mammuth-latina-4876822564

I Mammuth Latina sono usciti sconfitti dal primo scontro salvezza nella serie A1 di hockey in line: sabato sera, ad Empoli, i Flying Donkeys si sono imposti sulla squadra pontina con il punteggio di 4-3. L’approccio di Latina non è stato dei migliori, poi si è materializzata la grande rimonta, ma il secondo gol personale di Errico ha consentito ai locali di festeggiare.

L’inizio del match, come detto, è stato tutto in salita per i colori nerazzurri perché i Flying Donkeys sono andati avanti con un parziale di 3-0. Le marcature di Branzanti, Zazzaron ed Errico hanno portato il match dalla parte toscana. Con il passare dei minuti i Mammuth, però, hanno preso le misure agli empolesi e sono tornati in gara con le reti di Panella e Trinetti.

Con il punteggio di 3-2 per l’Empoli le due squadre sono andate al riposo ma il vantaggio dei Flying Donkeys è durato poco perché appena le due squadre sono tornate in campo, ecco arrivare il pari di Cocino. I biancocelesti di casa hanno subito l’esuberanza dei Mammuth ma hanno sostanzialmente tenuto grazie alle parate di Bruschi. Poi, su un contropiede, è arrivata la realizzazione di Errico, seconda personale, che ha deciso il match nel cuore della ripresa. A pesare sulla partita ma mancanza di concretezza in casa pontina.

“Il match è stato molto tirato – ha spiegato un rammaricato coach Peris – e sostanzialmente abbiamo giocato più noi di loro. La differenza l’ha fatta la precisione che a noi è mancata e a loro no. A parziale consolazione c’è il fatto che abbiamo giocato veramente bene soprattutto nella ripresa quando avevamo ripreso il punteggio e la fiducia. Ora contro Arezzo abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria”.

Flying Donkeys Empoli – Mammuth Latina 4-3

Flying Donkeys Empoli: Bruschi, Armeni, Errico, Onorato, Bellè, Milcìk, Sani, Saettoni, Zazzaron, Giorgetta, Pazzaglia, Lunardini, Viti, Branzanti, Rovai.

Mammuth Latina: Pierlli, Pecchioli, Trinetti, Rossi, Mendes, Ingrao, Cocino, Massimi, Santilli, Panella, Zacchi, Somavilla, Ingrao N., Magnani, Zolovkins, Verga.

Arbitri: Stella e Strazzabosco

Marcatori: Branzanti 7,37; Zazzaron 14,39; Errico 14,48; Panella 16,45; Trinetti 18,05; Cocino 28,44; Errico 40,57;