A San Felice Circeo la Festa del pesce azzurro

30/08/2011 di
festa-pesce-azzurro-circeo-3487623

Grande serata di fine estate sabato 3 settembre con la festa del Pesce azzurro, un evento
che ogni anno attira migliaia di persone sul lungomare del Circeo. La manifestazione
enogastronomica, giunta all’ottava edizione, è organizzata dall’associazione “La Voce delle donne” con il patrocinio del Comune – Assessorato al Turismo e alla Cultura e della Pro Loco.

Anche quest’anno la festa è ospitata nello spazioso piazzale Cresci (ex Rio Torto) ed è
ingresso gratuito. Si parte alle ore 17:00 con l’esibizione della banda “L.Ceccarelli” diretta dal maestro Luana Petrucci. La degustazione del pesce avrà inizio dalle 19:00, si potranno assaggiare gustosi piatti di pesce, acquistato presso la pescheria Pacifico sul lungomare di Latina. Le pietanze saranno accompagnate da bruschette di fagioli e annaffiate con un buon bicchiere di vino offerto dalla Cantina Templari del Circeo di Claudio Pandolfo.

Non mancheranno deliziosi dolci tipici, come crostate, ciambelle e pizze dolci, preparate dalle volontarie della “Voce delle Donne”. A partire dalle 21:00, spazio alla musica e al divertimento con l’esibizione della band Millenium di Alfio. “Quest’evento – ha detto il presidente dell’associazione Gloria Ziarelli – cresce ogni anno di più e anche in quest’occasione ci aspettiamo una massiccia partecipazione. Vorrei sottolineare l’impegno e il lavoro faticoso svolto della nostra associazione per l’organizzazione di questa giornata e ringraziare il Comune e i numerosi sponsor che ci sostengono, in particolar modo la Cooperativa Circeo I°”.

  1. Vi dispiace spiegarmi dovè Rio torto a S.Felice (dove si svolgerà la festa del mare, grazie ciao

  2. La festa si svolgerà nel largo all’inizio del lungomare di San Felice, lato sinistro.
    Dovrai essere paziente per la lunga fila di sbafatori e di furbi che cercano di fare i vaghi per accorciarla.

  3. qual’è il lungomare di san felice? torre olevola, zona bussola stiva oppure hotel maga circe oppure ancora verso il porto? dico ma pure quelli che scrivono gli articoli un minimo di informazione per arrivare sul posto è troppo?
    Poi si lamentano per la scarsa partecipazione di pubblico.