Hockey, per i Mammuth Latina esordio in A1

04/08/2011 di
mammuth-latina-hockey-376522

La Lega Hockey ha definito il calendario 2011-2012 della serie A1 del campionato di hockey in line, nel quale saranno presenti anche i Mammuth Latina.

La squadra nerazzurra avrà un inizio di campionato non proibitivo, durante il quale si dovranno raccogliere più punti possibili in chiave salvezza. L’esordio sarà l’8 ottobre a Cittadella, mentre la prima gara casalinga, al Palamunicipio di Roma, è in programma il 15 ottobre contro i Diavoli Vicenza. A seguire, trasferta a Monreale e poi turno di riposo, visto che le squadre iscritte sono 11. I big match tanto attesi dal pubblico romano e da quello pontino arriveranno dalla giornata numero 8, il 26 novembre, dove Ingrao e compagni ospiteranno i pluridecorati Vipers Asiago. Il 17 dicembre, invece, sempre in casa, i Mammuth dovranno vedersela contro i Campioni d’Italia dell’Edera Trieste nell’undicesima e ultima giornata del girone di andata. La stagione regolare terminerà il 24 marzo e poi spazio ai play off.

“In effetti si tratta di un inizio soft – ha commentato il capitano dei Mammuth, Lorenzo Pieralli – e dunque migliore di quanto sperassimo. È chiaro che, nonostante Cittadella e Vicenza siano squadre di seconda fascia, sono comunque abituate ai ritmi della massima serie e non sarà assolutamente facile portare a casa punti. Noi vogliamo provare ad infastidire tutte le avversarie e, non avendo nulla da perdere, potremo avere un’arma in più. E poi, l’esordio a Cittadella non mi dispiace affatto”.