Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Cinema, a Cisterna il primo festival undeground

Dal 2 al 4 settembre aprirà le porte la I edizione di “Underground Cisterna Film Festival”, la rassegna dedicata al cinema indipendente e sperimentale. Organizzata dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, e si rivolge a tutti gli amanti del cinema: a chi è solo un semplice appassionato, a chi ne vorrebbe fare un mestiere e a chi già vi lavora.

Un festival “sperimentale”. La I edizione di “Underground Cisterna Film Festival – Rassegna di Cinema Indipendente e Sperimentale”  è il festival sul cinema sperimentale organizzato dall’Associazione “Il Ponte ONLUS” da un’idea del Direttore Artistico del Festival, Giampaolo Noto. Patrocinato dal Comune di Cisterna di Latina, il concorso e la manifestazione si rivolgono a tutti coloro che, a vario titolo, amano il cinema: a chi già vi lavora, a chi lo vorrebbe fare, a chi è solo un appassionato incallito o a chi ama sperimentare e giocare con la macchina da presa.

Il Festival sarà un vero e proprio laboratorio creativo, pensato per accogliere tutti coloro che, con le loro opere, decideranno di partecipare al concorso. Ma anche per tutti coloro che vogliono venire a contatto, per tre giorni, con veri e propri professionisti del settore che offriranno al pubblico la possibilità di apprendere i trucchi del mestiere e fare esperienza sul campo con la propria professionalità, attraverso workshop e laboratori previsti nel programma.

L’iscrizione al Festival è gratuita e c’è tempo fino a martedì 26 luglio per presentare i propri lavori. Possono partecipare opere inedite di registi o autori e realizzati nel corso del 2010 o nel 2011 e inerenti i seguenti generi e categorie: DOCUMENTARIO/SPOT SOCIALI; NARRAZIONE/COMMEDIA/DRAMMATICO; ANIMAZIONE/NUOVE TECNOLOGIE; MUSICA/VIDEOCLIP.

Sono previsti premi per i vincitori di ogni categoria. Tra tutti gli altri riconoscimenti, verrà assegnato anche un premio speciale della giuria al miglior cortometraggio sul tema della legalità, destinato a tutti quei cortometraggi che puntano ad evidenziare o denunciare situazioni di ingiustizia, di abuso o sfruttamento.

Per info: info@cisternafilmfestival.it

Comments

comments

MandarinoAdv Post.