Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Tennis Club Latina, Eighteen Games verso la finale

E’ in svolgimento, presso il Tennis Club Latina al parco comunale, la settimana conclusiva della 34° edizione dell’ “Eighteen Games”, il classico appuntamento estivo per gli appassionati di tennis. Quest’anno, presidente e consiglio direttivo ne hanno affidato l’organizzazione a Maurizio Zilio che si è avvalso della collaborazione di Roberto Sala. L’evento, patrocinato dalla FIT (Federazione Italiana Tennis), è stato aperto ai soli giocatori in possesso di tessera.

Dal punto di vista strettamente tecnico, il torneo ha previsto due categorie maschili (“open” per gli agonisti e “amatoriale” per i non agonisti) e una sola categoria femminile (“open”); quattro, i giocatori per ogni team maschile; due, invece, le giocatrici per i team femminili. Tutti divisi per fasce di livello tecnico: dalla categoria superiore a quella inferiore. L’ordine di discesa in campo dei giocatori viene sorteggiato ogni sera. Con il primo singolo, il punteggio arriva a 6; con il secondo, arriva a 12; e con il doppio finale, arriva a 18. Per le donne, si procede con sorteggio dei singoli e poi con il doppio, giocato sempre dalle stesse.

In questa edizione, si è stabilito il record di squadre partecipanti, ben trentaquattro, per un totale di circa centocinquanta tennisti provenienti da tutta la provincia. Molti, inoltre, sono stati gli spettatori che hanno riempito ogni sera le tribune del circolo.

Cominciato il 27 giugno, l’Eighteen Games 2011, è dunque arrivato alla settimana dei verdetti: dopo la prima fase di gironi all’italiana, infatti, è ora il momento dell’eliminazione diretta.

Il calendario prevede per lunedì e mercoledì (a causa del maltempo nella serata di martedì non si è potuto giocare) i quarti di finale, per giovedì e venerdì le semifinali, mentre, lunedì si giocherà la finale. L’inizio degli incontri è fissato per le 21.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.