Website Security Test
Banner Bodema – TOP

E’ di Gaeta il più bravo in matematica

Si è conclusa, con l’ufficializzazione dei risultati, la fase provinciale delle olimpiadi di Matematica, giunte quest’anno alla XXVII edizione. Alla gara hanno partecipato 120 studenti delle scuole superiori della provincia di Latina, selezionati nella prova di novembre dalle rispettive scuole, che si sono cimentati nel risolvere problemi e nel dimostrare teoremi e proprietà.

La gara, che si è svolta nel locali del Liceo Scientifico “E. Majorana”, sede storica per questo tipo di competizioni, ha visto come vincitore assoluto l’alunno POCCIA ERNESTO del triennio del liceo “E. Fermi” di Gaeta con 61 punti su 100, mentre migliore alunno del biennio è risultato COIRO DAVIDE del liceo “Ettore Majorana” di Latina, secondo assoluto con 53 punti. Entrambi del “Majorana” anche TOMASELLA SIMONE, terzo classificato e GHIRARDELLI GIORGIA, che, ottenendo la nona posizione, è risultata la migliore fra tutte le ragazze partecipanti. Eccellente quindi il risultato di squadra ottenuto dal Liceo “E. Majorana” di Latina i cui rappresentanti hanno occupato ben sei posti fra i primi undici, per la soddisfazione dei responsabili prof. Cifra e prof. Ilari.

Poccia, Tomasella e Coiro, in quanto primi classificati, dovranno, nella prima decade di maggio 2011, partecipare alla gara nazionale di Cesenatico, dove si confronteranno con altri 300 loro coetanei.

Con loro ci sarà Bianchi, alunno del liceo classico di Latina, qualificatosi di diritto in quanto plurimedagliato nelle precedenti edizioni e insieme rappresenteranno la nostra provincia alla fase nazionale delle Olimpiadi di Matematica.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.