Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Mara Santangelo, addio al tennis: “Apro un ristorante”

Nel giorno di Flavia Pennetta vincitrice del’Australian Open in doppio, lascia l’attività agonistica Mara Santangelo, che nel 2007 ha vinto in doppio un altro torneo del grande slam, il Roland Garros.

Da tempo alle prese con un problema a un piede, la tennista di Latina aveva scelto l’anno scorso di dedicarsi solo al doppio ma ora, a neanche 30 anni, ha deciso di abbandonare del tutto il tennis: «Per un lungo periodo sono stata costretta a fermarmi per curare il mio problema al piede – ha detto Mara Santangelo – ma sono sempre ripartita con più grinta di prima. La mia testardaggine e il mio amore per il tennis superavano tutto. Ora è il momento di lasciare, ma il futuro è già iniziato con la realizzazione di iniziative di valore in cui mi dedicherò ancora al tennis, in altre forme e modi».

Vincitrice di 10 tornei in carriera (9 in doppio e uno in singolare), Mara Santangelo ha fatto parte della squadra azzurra che nel 2006 ha vinto la prima Federation Cup. Il suo miglior ranking è stato n.5 nel doppio e n.27 nel singolo. Nel suo futuro ci sarà «non solo sport ma anche business: ho scelto infatti di dedicare maggiore attenzione all’azienda di famiglia, il Gruppo Vinante, e buttarmi con passione nel mondo della ristorazione, grazie al mio nuovo ristorante ‘Prince, Le Restaurant’ in Piazza del Principe a Porto Cervo».

Comments

comments

MandarinoAdv Post.