Mara Santangelo, addio al tennis: “Apro un ristorante”

28/01/2011, di .

Nel giorno di Flavia Pennetta vincitrice del’Australian Open in doppio, lascia l’attività agonistica Mara Santangelo, che nel 2007 ha vinto in doppio un altro torneo del grande slam, il Roland Garros.

Da tempo alle prese con un problema a un piede, la tennista di Latina aveva scelto l’anno scorso di dedicarsi solo al doppio ma ora, a neanche 30 anni, ha deciso di abbandonare del tutto il tennis: «Per un lungo periodo sono stata costretta a fermarmi per curare il mio problema al piede – ha detto Mara Santangelo – ma sono sempre ripartita con più grinta di prima. La mia testardaggine e il mio amore per il tennis superavano tutto. Ora è il momento di lasciare, ma il futuro è già iniziato con la realizzazione di iniziative di valore in cui mi dedicherò ancora al tennis, in altre forme e modi».

Vincitrice di 10 tornei in carriera (9 in doppio e uno in singolare), Mara Santangelo ha fatto parte della squadra azzurra che nel 2006 ha vinto la prima Federation Cup. Il suo miglior ranking è stato n.5 nel doppio e n.27 nel singolo. Nel suo futuro ci sarà «non solo sport ma anche business: ho scelto infatti di dedicare maggiore attenzione all’azienda di famiglia, il Gruppo Vinante, e buttarmi con passione nel mondo della ristorazione, grazie al mio nuovo ristorante ‘Prince, Le Restaurant’ in Piazza del Principe a Porto Cervo».

892



Vuoi ricevere le notizie di Latina24ore.it nella tua email?



Scrivi un commento

I commenti sono scritti sotto la totale ed esclusiva responsabilità dell'autore che, accettando i termini di utilizzo, solleva Latina24ore.it da ogni tipo di responsabilità.
La redazione si riserva il diritto insindacabile di cancellare o modificare i commenti. E' possibile segnalare eventuali abusi dalla pagina dei contatti.
Prima di scrivere un commento è obbligatorio leggere integralmente la nota legale all'indirizzo www.latina24ore.it/nota-legale
In caso di abusi Latina24ore.it potrà fornire all'autorità competente i dati utili all'identificazione dell'autore del commento.

Perché il mio commento non è stato pubblicato?


Vuoi ricevere ogni giorno le notizie di Latina24ore.it nella tua email? Iscriviti:

Servizio gratuito Google FeedBurner

Meteo Latina

Cinema a Latina

Facebook


Utenti connessi: 6618

Pubblicità

Pubblicità

© 2007-2011 copyright Latina24ore.it Riproduzione riservata - Prima di scrivere commenti e articoli leggere le condizioni di utilizzo e nota legale