Successo e spettacolo al Torneo della Befana

07/01/2011 di
sport_basketragazzi_torneo-della-befana

Grande successo di pubblico e tanto spettacolo per la terza edizione del “Torneo della Befana”  che non ha tradito le attese. La competizione, organizzata dalla Bull Basket Latina, si è svolta all’interno della palestra della scuola “Don Milani”. La manifestazione, quest’anno targata ‘Arredamenti Mazzola Group’, era riservata alle formazioni Esordienti femminili ed ha visto la partecipazione, oltre alle giovani padrone di casa della Bull Basket Latina, di Virtus Aprilia e Anagni Basket.

Il triangolare si è aperto con la vittoria delle biancoverdi nei confronti dell’Anagni: 37-27 il punteggio finale in favore della Bull. A seguire, il quintetto ciociaro dell’Anagni è stato superato anche dalla Virtus Aprilia, che si è imposta con un eloquente 47-28.

Nella sfida finale, quella che decideva le sorti della manifestazione, la Virtus Aprilia ha superato di misura la Bull Basket Latina. Al termine di una partita non certo esaltante dal punto di vista realizzativo, ma con grande carica agonistica su entrambi i fronti, la formazione apriliana si è imposta 22-19.
Davvero bello il colpo d’occhio che si è potuto ammirare sugli spalti della struttura della “Don Milani”, con tantissime persone in festa pronte ad applaudire le piccole cestiste.

Un torneo che evidenzia la sempre maggiore attenzione da parte della Bull Basket Latina ed in particolare del suo presidente, Massimiliano Di Maria, verso le giovanissime leve. Nei prossimi giorni il sodalizio biancoverde si presenterà ai nastri di partenza sia del campionato Under 13 che della manifestazione riservata agli Esordienti.
La prima squadra, intanto, giova del turno di riposo che il campionato di serie B d’Eccellenza le impone lavorando sodo agli ordini di Sergio Tricarico e preparando il ritorno in campo, in programma il prossimo 15 gennaio.