Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina Pallanuoto, via agli allenamenti in attesa di Nervi

Martedì 4 gennaio 2011 riprenderà il campionato e la Latina Pallanuoto sarà impegnata con la sfida interna contro il Nervi, valida come ultima gara del girone di andata. La squadra, quindi, ha già ripreso gli allenamenti: oggi, doppio allenamento mattutino e, in serata, il primo dei due allenamenti congiunti ad Ostia contro la Nazionale Under 20 di Pomilio. L’altro verrà disputato di buon mattino, alle ore 9, venerdì 31 dicembre sempre ad Ostia.

A scendere in vasca prima di tutti, in questo momento delicato della stagione, una delle “stelle” della Latina Pallanuoto, senza ombra di dubbio il giocatore più in vista del settebello nerazzurro, Alessandro Calcaterra. Pronto, prima degli altri, a rimboccarsi le maniche: “Contro il Nervi dovremo assolutamente vincere, portare a casa i tre punti e, di conseguenza, chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. E’ nelle nostre possibilità e dovremo cercare di far nostra questa gara, per girare in una posizione di classifica più consona, secondo me, alle qualità di questa squadra. E, poi, questo con il Nervi rappresenta, almeno al momento, uno scontro diretto in chiave salvezza e vincerlo potrebbe valere doppio proprio in quest’ottica”. Un messaggio importante quello di Calcaterra, che però cerca di guardare anche oltre: “Purtroppo un po’ per colpa nostra ed un po’ per fattori contrari, in questo girone di andata abbiamo lasciato per strada punti importanti, almeno quattro. Ho ancora tanta rabbia dentro per la partita di Napoli contro il Posillipo, che avremmo potuto e dovuto vincere e per i tre punti lasciati in casa al Bogliasco. A noi mancano almeno quattro punti, con i quali oggi saremo in un’altra posizione di classifica. Ecco perché penso che, al di là del discorso della salvezza che va giustamente fatto, io credo che questa squadra abbia tutte le credenziali per arrivare a centrare i play off e sarebbe davvero un grande successo per tutto il movimento pallanuotistico. Ora, però, è giusto concentrarsi sulla sfida contro il Nervi, una partita da vincere assolutamente”.

Non ci saranno sconti alla preparazione della Latina Pallanuoto, che anche domani, mercoledì 29 dicembre, sarà in vasca per una doppia seduta mattutina e per il classico appuntamento pomeridiano.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.