Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Al Parco San Marco la corsa di Natale per Telethon

Sabato 18 dicembre si rinnova l’appuntamento con la corsa “Corsa di Natale per Telethon”, la tradizionale manifestazione che si disputa al parco San Marco di Latina, caratterizzata dall’importante connubio con Telethon: un euro di ogni iscrizione versata dai partecipanti sarà devoluto alla ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche in genere. Oltre alla gara competitiva, che chiude di fatto il circuito Poker Asi, ne è prevista una non competitiva di 2 chilometri aperta a tutti e mini-percorsi riservati ai più giovani.

La gara vera e propria, sulla distanza dei 7 chilometri, sta crescendo di anno in anno. La passata edizione ha sfiorato i 200 iscritti ed è vissuta su un duello all’ultimo metro tra Giuseppe Poli e Carlo De Blasio. Non meno appassionante si presenta questa edizione che, oltre ai già citati due atleti pontini, ha già fatto registrare le iscrizioni di atleti del calibro di Diego Papoccia (vincitore quest’anno della Corri a Villa Fogliano), Carmine Buccilli (secondo nella mezza maratona di Ostia con un fantastico un ora e 10 minuti), Marco Romano, Mario D’Ercole, Riccardo Baraldi a conferma di un cast di prim’ordine.

L’organizzazione è affidata allo staff tecnico del comitato provinciale dell’Asi in collaborazione con l’Atletica Latina 80 ed il patrocinio della Fidal, il Gruppo Giudici di Gara, la provincia di Latina.

Sabato, nel segno di Telethon, non sarà solo agonismo; è prevista una folta partecipazione anche alla non competitiva di circa 2 chilometri ed anche nei mini percorsi di 200 – 300 metri previsti per i bambini delle elementari e medie.

L’appuntamento è per tutti alle 15 con la partenza dei percorsi promozionali programmata per le 15,35 e la gara ufficiale dieci minuti dopo, su di un percorso ricavato all’interno del parco S. Marco, a ridosso dell’Ospedale, un parco che meriterebbe una riqualificazione totale.

Il presidente dell’Asi provinciale avv. Alessandro Marfisi, co-organizzatore assieme a Trivellato dell’evento, si gongola con i successi centrati quest’anno dal Poker Asi e per l’ultima prova attende una partecipazione numerosa, testimoniata dall’elevato numero di prescrizioni, più di cento a cinque giorni dalla gara. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.atleticalatina.it

Il fine settimana si concluderà domenica, sotto l’aspetto politico sportivo, con l’assemblea straordinaria elettiva del comitato provinciale della Fidal. La crisi di inizio estate, determinata dalle dimissioni di due consiglieri e del fiduciario tecnico, è culminata nelle dimissioni del presidente Franco Mansutti. Domenica mattina si tornerà a votare per assicurare un presidente al comitato negli ultimi due anni del quadriennio olimpico. L’unico candidato alla presidenza è Giampiero Trivellato, quattro invece gli aspiranti per i tre posti da consigliere disponibili.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.