Controlli in un’azienda agricola, denunciato il titolare

18/08/2018 di
auto-forestale-latina

Ieri a Sabaudia nel corso di un predisposto servizio svolto nell’ambito di «controlli straordinari nel settore agricolo e agroalimentare/forestale e ambientale», i militari del gruppo Carabinieri forestale Latina insieme a personale Nas e Nil Latina, supportati dal personale della stazione carabinieri di Borgo Grappa, hanno effettuato un controllo presso un’azienda agricola di allevamento bufalini e denunciato il titolare un 67enne del posto.

Nel corso delle verifiche è stata accertata la gestione illecita di reflui zootecnici, scarichi non autorizzati, l’utilizzazione agronomica e l’impiego di un lavoratore straniero sprovvisto di permesso di soggiorno.

La mancanza della D.i.a. sanitaria costata una multa di 3.000 euro e di 1000 euro per insufficienti condizioni igienico sanitarie nella sala latte e locale mungitura. È stato emesso il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale con l’applicazione della sanzione di 2.000 euro e una maxi sanzione per lavoro sommerso di 3.600 euro.