Arrestato con 10 kg di hashish e marijuana

21/07/2018 di
droga-hashish-spinello-latina-24ore-8768933

Dieci chili tra hashish e marijuana nascosti in un box-garage vicino al centro cittadino di Terracina. È quanto hanno scoperto i poliziotti del Commissariato di Latina e i finanzieri di Terracina in un’operazione congiunta nell’ambito dell’operazione Estate sicura.

La droga, una volta venduta al dettaglio, avrebbe fruttato circa 100 mila euro. Nel corso dell’operazione sono state eseguite 15 perquisizioni in abitazioni di pregiudicati già noti alle forze dell’ordine. Il locale in cui era la droga era di pertinenza di un’abitazione la cui proprietaria da diversi mesi si trova ricoverata in ospedale ed era stato dato in uso ad alcune persone che gestiscono un’attività commerciale nel campo turistico. Non è stato semplice arrivare all’effettivo utilizzatore del box, tanto che si è fatto ricorso ai filmati estratti dai circuiti di videosorveglianza cittadini e privati oltre ad accertamenti camerali e catastali.

Grazie all’analisi incrociata di dati tecnici ed info-investigativi, dopo appostamenti e al prezioso apporto delle unità cinofile impiegate, è stato individuato il probabile utilizzatore del box e successivamente rintracciato presso l’attività commerciale che cogestisce con alcuni familiari. L’uomo, Massimo Marzullo, 49enne del posto, è stato trovato in possesso delle chiavi del locale e arrestato. Ora si trova in carcere a Latina.

Nel corso delle operazioni è stata trovata altra droga che è stata sequestrata mentre diversi assuntori sono stati segnalati alla Prefettura.