VIDEO Cisterna, venerdì i funerali di Alessia e Martina. Sarà lutto cittadino

07/03/2018 di

Si svolgeranno venerdì alle 11 i funerali di Alessia e Martina, le due bambine uccise dal padre a Cisterna.

Le esequie si svolgeranno nella chiesa di San Valentino, non lontano dal residence Collina dei Pini dove il carabiniere Luigi Capasso ha compiuto la strage familiare per poi uccidersi con la pistola di ordinanza.

La moglie, Antonietta Gargiulo, anche lei ferita dal marito, resta ricoverata all’ospedale “San Camillo” di Roma. Il ritardo dei funerali delle figlie è stato deciso dagli altri familiari per avere maggiori possibilità di far partecipare la mamma, anche se la sua presenza non è certa e dipenderà dalle condizioni della donna.

Nel giorno dei funerali il Comune di Cisterna proclamerà il lutto cittadino come già annunciato dal commissario.

L’istituto Caetani, di cui fa parte il plesso Antonio Bellardini di Collina dei Pini, ha comunicato che alle ore 10,30 terminerà le lezioni. Per le classi 2A scuola primaria e 3B scuola secondaria di primo grado frequentate da Martina e Alessia, il Comune provvederà al trasporto degli alunni al luogo del funerale previa autorizzazione dei genitori. Il Comune è tuttora impegnato nell’attività di supporto alla manifestazione per cui non si escludono ulteriori iniziative.

Domenica circa 6.000 persone hanno partecipato a una lunga marcia silenziosa per ricordare le due bambine uccise (video).