Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Mostra di Gavino Crispo alla Benvenuti Gallery

Benvenuti Gallery e Mad presentano la personale di Gavino Crispo dal 4 dicembre all’8 gennaio 2011. Inaugurazione sabato alle 19.

Il percorso espositivo presso Benvenuti Gallery vede venti tele in una location eccezionale per spazio e luce che invita a osservare l’arte. Venti tele, frammenti di stati antropologici come desunti da una fotografia. Proprio il contrasto tra l’essenzialità “fredda” del disegno e l’espressività debordante dell’immagine/colore costituiscono il fascino della sua pittura.

Il senso e la forza dell’immagine in Gavino Crispo non conoscono incertezze.  E pur non essendo usuale che le sue tele vengano incorniciate perché ci ha da sempre abituati alla nuda essenzialità dell’opera, per l’occasione della mostra quattro o cinque lavori saranno “incastonati” dal noto corniciaio Albino Bracchi.

CHI E’. Gavino Crispo è nato a Cicciano (Napoli) nel 1952. Terminati gli studi all’Istituto d’Arte di Napoli nel 1970, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Nel 1975 lavora come art-director presso le più importanti agenzie di pubblicità del Veneto. Nel 1985 insegna Educazione artistica nel Veneto alternando mostre personali in Italia ed all’estero fino agli anni ’90. Dal ’90 al 2007 Collabora con alcune Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea del Centro e del Sud Italia.

Ingresso libero. Per ulteriori informazioni: www.gavinocrispo.com

Comments

comments

MandarinoAdv Post.