Donna si innamora dell’amica, ma dopo il suo rifiuto inizia lo stalking

10/01/2018 di
giudice-laura-matilde-campoli

Circa due anni fa ha dichiarato all’amica i suoi veri sentimenti e, di fronte al disinteresse della ragazza, legata sentimentalmente a un giovane, ha iniziato a perseguitarla. Per la vittima hanno avuto così inizio mesi di minacce, pedinamenti, messaggi finché non si è decisa a rivolgersi alla polizia del commissariato di Terracina.

Nei confronti della stalker, una donna di 36 anni, è alla fine scattato il divieto di avvicinamento, eseguito dagli agenti della squadra anticrimine del commissariato. La vicenda ha avuto inizio circa due anni fa, periodo in cui la 36enne ha dichiarato all’amica di nutrire nei suoi confronti un forte interesse sentimentale, che andava ben oltre la loro amicizia.

Rifiutata e in preda alla gelosia, ha iniziato a minacciare la ragazza e il suo fidanzato dicendosi pronta a raid punitivi. E ancora, pedinamenti e appostamenti anche sotto l’abitazione del rivale in amore. Il gip del Tribunale di Latina, Laura Matilde Campoli, ha accolto le richieste del pm e ha disposto il divieto di avvicinarsi all’abitazione e ai luoghi frequentati dalla vittima e dai prossimi congiunti con l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri ovunque si trovino e con il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo.

giudice-laura-matilde-campoli