A Sermoneta la mensa scolastica si gestisce con una semplice App

23/09/2017 di

Inizierà il 2 ottobre il servizio di mensa scolastica nelle scuole di Sermoneta. Sono state confermate le stesse tariffe dello scorso anno, garantendo nel contempo qualità e genuinità. Una mensa “smart”, informatizzata ormai da anni per venire incontro alle necessità delle famiglie. Gli utenti già iscritti al servizio negli anni precedenti e in regola con i pagamenti sono automaticamente iscritti al servizio per l’anno 2017/2018, mantenendo pertanto lo stesso codice.

Gli studenti che usufruiscono per la prima volta quest’anno del servizio mensa dovranno effettuare l’iscrizione presso gli Uffici Comunali di Sermoneta Centro Storico e Pontenuovo (c/o Biblioteca Comunale). I moduli possono essere scaricati dal sito www.comunedisermoneta.it e inviati, debitamente compilati insieme a un documento di identità, all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.sermoneta.latina.it.

I menù scelti valorizzano le eccellenze enogastronomiche grazie ad una attenzione nella scelta dei prodotti da servire sulla tavola dei piccoli studenti.
A tutela di famiglie e studenti è attivo anche quest’anno l’Osservatorio Permanente sulla Mensa scolastica, composta da rappresentanti di insegnanti, genitori e Amministrazione comunale, per valutare la qualità del servizio offerto ai bambini.

Anche quest’anno, inoltre, per gli utenti della mensa scolastica di Sermoneta è a disposizione un’app per la consultazione di tutte le informazioni inerenti la gestione del servizio. Si chiama COMUNICAPP e si può scaricare gratuitamente dagli store del proprio smartphone e tablet (non iPad). Effettuando il login inserendo le credenziali utilizzate per accedere al portale online e comunicate all’atto dell’iscrizione al servizio di mensa, si potrà accedere a tutte le informazioni: presenze (in cui è possibile visualizzare i giorni in cui il bambino ha usufruito del servizio di refezione); ricariche (in cui è possibile visualizzare la lista delle ricariche effettuate ed il saldo attuale); esercenti (in cui è possibile visualizzare l’elenco degli esercenti sul territorio nei quali poter effettuare una ricarica); news (in cui è possibile visualizzare eventuali comunicazioni da parte del Comune o società di ristorazione).

“Il Comune di Sermoneta è stato da sempre all’avanguardia con la mensa scolastica, informatizzando il servizio per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Giovannoli –; questa nuova applicazione permette di tenere sotto controllo la situazione in ogni momento e migliora la comunicazione con le famiglie”. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio mensa scolastica al numero 0773/30209.