Jazz, Buenos Aires Cafè Quintet in concerto a Latina

12/01/2017 di

Domenica 15 gennaio ore 18:00 presso il locale 8-11 (ex Stoà) in via Cesare Battisti 23 a Latina nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Be Jazz Collective di Latina, il collettivo formato da oltre 40 musicisti che da quasi un anno e mezzo promuove la cultura del jazz con un programma di concerti a cadenza settimanale che vede protagonisti, oltre agli stessi membri del collettivo, anche numerosi ospiti esterni.

Domenica 15 gennaio invece il palco ospiterà un gruppo composto da musicisti che sappiamo essere conosciuti e graditissimi a Latina, e che ha avuto importanti occasioni artistiche in tutta Italia. Sono i Buenos Aires Cafè Quintet, capitanati dal fisarmonicista e Bandoneonista Cristiano Lui che ha voluto in questa formazione, ispirarsi al mitico quintetto del grande Astor Piazzolla. I componenti sono: Cristiano Lui (bandoneon e fisarmonica) Oscar di Raimo (violino) Stefano Ciotola (chitarra) Remigio Coco (pianoforte) Paride Furzi (contrabbasso) Buenos Aires Café non è solo uno spettacolo che racchiude in sè tutte le emozioni del tango, ma è un vero e proprio viaggio che attraverso la musica, la danza, l’eleganza e la passionalità ripercorre i tratti essenziali di questo genere che esprime l’anima di un popolo, quello argentino, che è incontro di popolazioni e culture differenti.

Il Buenos Aires Café Quintet che spesso si avvale anche di danzatori e un attore, stavolta offrirà uno spettacolo che ruota attorno alla sola performance musicale in un concerto da ascoltare ma anche da vedere, da scoprire. Il repertorio è composto da musiche ed arrangiamenti adatti tanto al ballo quanto all’ascolto e va dalle melodie più suggestive e conosciute del Tango Tradizionale al Tango Nuevo di Astor Piazzolla e Richard Galliano.