Calcio, esordio da favola per Regolanti che salva Vivarini e il Latina: a Vercelli finisce 1-1

25/10/2016 di

Finisce con uno scialbo 1-1 Pro Vercelli-Latina al termine dell’ennesima gara priva di emozioni allo stadio Piola, come ormai siamo abituati da inizio stagione. Stavolta ci ha pensato il neo-acquisto Regolanti a togliere le castagne dal fuoco a Vivarini trovando il pareggio un minuto dopo essere subentrato ad uno spento Boakye. Un esordio da favola per il ragazzo di Anzio classe ’94.
Nel primo tempo partono meglio i nerazzurri che provano a creare qualche pericolo dalle parti di Provedel, verso la fine della prima frazione di gioco escono meglio però i padroni di casa. Nel secondo tempo nerazzurri che si eclissano e la partita la fanno gli uomini di Longo che subito colpiscono una traversa da distanza siderale con Ebagua. Al 70′ il Latina reclama un calcio di rigore per una trattenuta al limite ai danni di Paponi ma neanche 8 minuti più tardi la Pro Vercelli torna ad essere pericolosa sempre con Ebagua che stavolta buca Pinsoglio: è 1-0.
calcio-latina-regolanti-2016Dopo aver buttato in mischia D’Urso e Rolando, Vivarini al minuto 85 manda in campo il giovane Regolanti fresco di firma sul contratto. La punta romana non si fa attendere e mette subito la sua firma sulla partita regalando il gol del pari all’86’.

Ancora un pari per Vivarini, ancora una partita priva d’intensità e di quella voglia di portare a casa la vittoria che tutti i tifosi vorrebbero vedere sul rettangolo di gioco. L’ultimo posto in classifica, che vede appaiate Ternana e Trapani, è distante un solo punto. Un inversione di marcia è necessaria e dovrà essere imminente non se si vuole rischiare di complicare un campionato partito sottotono.