Basket, la Benacquista perde la prima in casa: passa Tortona 66-75

09/10/2016 di

Male la prima in casa per la Benacquista Assicurazioni Basket. All’esordio casalingo, seocnda giornata del campionato di Lega2, i nerazzurri escono sconfitti per 66-75 contro l’Orsi Tortona. Bruttissima prestazione dei ragazzi di Gramenzi che, al di là del risultato, non hanno sicuramente giocato una buona pallacanestro come ci si aspetterebbe da una squadra che milita in tale categoria. Squadra distratta in fase difensiva con errori nelle rotazioni e troppi rimbalzi offensivi facile preda degli avversari. Latina condannata dai secondi tiri di cui Tortona ha potuto godere nell’arco dell’intera gara e da un gioco in attacco alquanto sterile e immobile.
Se la gara di Siena aveva fatto ben sperare sulle potenzialità del roster costruito in estate dalla famiglia Benacquista, la gara odierna segna senz’altro un passo indietro.
In casa Benacquista buona la prova di Pastore, migliore dei suoi ed ultimo ad arrendersi. Per l’Orsi grande gara giocata dai due americani, Cosey e Greene (18 e 20 punti), e da Ricci.

Deluso il coach nerazzurro Franco Gramenzi a fine gara. Ci sarà tanto da crescere, ed il calendario difficile non sarà d’aiuto.

TABELLINI:

BENACQUISTA ASSICURAZIONI BASKET LATINA: Pastore 11, Arledge 10, Rullo 4, Allodi 2, Poletti 15, Uglietti 1, Mascolo 2, DeShields 21, Mathlouthi n.e., Cavallo n.e. .

ORSI TORTONA: Cosey 18, Conti 3, Garri 9, Sanna 6, Greene 20, Cucci n.e., Alviti, Mascherpa 7, Apuzzo, Ricci 10.