Latina Basket: “Dimentichiamo Trapani e pensiamo al Potenza”

05/11/2010 di
basket-latina-generica-624383tr

Clima sereno in casa della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che ha preparato con cura la sfida di domani sera, sabato 6 novembre, alle 20.30 al PalaBianchini contro la Publisys Potenza dell’ex coach Trullo. Questa mattina, venerdi 5 novembre, sempre al PalaBianchini, conferenza stampa di presentazione del match, alla quale hanno preso parte il coach, Luca Corpaci e il general manager, Gianna De Santis.

“Trapani è stata dimenticata, ma una cosa ci terrei a dirla al di là di come è andata la partita e di quello che poteva accadere nel finale. La vittoria dei siciliani è meritata, così come lo era stata la nostra contro Agrigento. Certo, vincere lì avrebbe significato molto, ma ora è giusto ed opportuno concentrarsi su questa gara con il Potenza, che ha un quintetto di partenza ottimo, che ha un classifica bugiarda e che, soprattutto, ha la migliore difesa del campionato. Mi aspetto una gran partita di Mattia Soloperto su Bagnoli. Questa – ha spiegato Corpaci – potrebbe davvero essere la chiave di volta del match. E Mattia, in questo momento, sta facendo davvero molto bene. Non sarà un match facile, loro hanno a mio avviso una classifica che non gli appartiene e, dunque, verranno a Latina con il chiaro intento di muoverla. Noi, dal canto nostro, in casa abbiamo l’obbligo di non fallire mai l’appuntamento con la vittoria, ma la partita andrà giocata nel migliore dei modi perché, lo ripeto, Potenza è una squadra che, soprattutto a livello di quintetto, non è certamente inferiore ad altre”.

Il general manager, Gianna De Santis, dal canto suo ha ribadito come all’interno della società e, di conseguenza, nei confronti della squadra ci sia unità di intenti: “Per carità – ha spiegato la De Santis – le discussioni sono all’ordine del giorno, ma c’è comunque la volontà di remare tutti quanti dalla stessa parte. Così è stato per ogni cosa sin qui accaduta, compreso l’infortunio a Villani. Ci siamo guardati in faccia e, complice anche quello che era il mercato in quel momento, abbiamo deciso di andare avanti lo stesso, aspettando il pieno recupero di un giocatore che sta pian piano rientrando. Ci vorranno, forse, altre due settimane – ha concluso il general manager della Benacquista Assicurazioni Latina Basket – ma il fatto che sia rientrato nel gruppo, che sia venuto in panchina con noi a Trapani, è comunque molto importante per lui e per noi”.

Contro il Potenza ancora una volta di sabato e in prima serata: “Il pubblico dobbiamo conquistarlo noi con i risultati e le prestazioni – ha concluso Corpaci – al di là del fatto di giocare di sabato o di domenica. Mi auguro che i nostri tifosi aumentino match dopo match, ma spetterà a noi convincere la gente che è un piacere venire a vederci giocare”. Benacquista Assicurazioni Latina Basket-Publisys Potenza sarà diretta dai signori Marco Cè di Cassina de’ Pecchi in provincia di Milano e Manuel Tomasoni di Travedona Monate in provincia di Varese.