Aprilia, arriva il Festival dello street food e dell’artigianato

07/09/2016 di
festival-dello-street-food-e-dell-artigianato-aprilia-2016

festival-dello-street-food-e-dell'artigianato-2016-apriliaSarà Aprilia ad ospitare la terza tappa  del Festival dello street food e dell’artigiano. Dopo le prime due tappe, svolte nel mese di maggio a Colleferro e a luglio a Frosinone, la manifestazione approda ad Aprilia.  L’evento, ideato dall’Associazione Culturale Omniart e patrocinato dal Comune con il supporto del Comitato Grandi Eventi della Città di Aprilia, si svolgerà nei giorni 09, 10 e 11 settembre 2016 dalle ore 17:00 alle 02:00 in Piazza Roma e in Corso Giovanni XXIII° e sarà ad ingresso gratuito.

I prodotti presenti saranno moltissimi e arriveranno da tutte le parti d’Italia e non solo. Si potranno degustare tipicità Pugliesi, dai taralli alla burratina di Andria, i famosi arrosticini originali Abruzzesi, hamburg di salmone, spiedini di pesce, straccetti di cavallo, la pizza Napoletana preparata con farine speciali, cartocci di pesce fritto, arancini e tipicità dolci dalla Sicilia, hamburg di cinghiale ed angus irlandese, tanti panini gourmet, uno spazio sarà dedicato alle spezie provenienti dall’Oriente, verdure fritte, cucina tipica Greca e Umbra rigorosamente espressa, olive ascolane e cremini appena fatti, carne alla brace e il mitico BBQ Americano.

Ma non ci sarà solo il salato, l’Associazione ha pensato anche agli amanti del dolce. Per i più golosi ci sarà la degustazione dei cannoli siciliani preparati al momento, dellapasta di mandorle, dei donuts farciti, delle ciambelle e krafen espressi, delle crepes, dei waffle farciti, per poi arrivare alle fontane di cioccolata, frittelle alla nutella, caramelle, praline, cioccolato e torrone.

Birra artigianale e tantissime altre particolarità arriveranno da tutta Italia Truck ed Apette realizzate appositamente per lo Street-Food, dei veri e propri mini ristoranti su ruote. Sarà un full immersion di colori e scenografie, ogni mezzo sarà diverso dall’altro, incuriosiranno per il loro aspetto e per l’originalità, oltre a proporvi delle ricette tipiche realizzate con prodotti di massima eccellenza.

Sarà un tour gastronomico che farà viaggiare con la fantasia tra sapori e profumi che vi avvolgeranno passeggiando tra loro. Ma non ci sarà solo il cibo. Per intrattenere i visitatori, l’Associazione e il Comune hanno organizzato degli spettacoli che spaziano dalla comicità, alla musica, fino a ricalcare i mitici anni ‘6o e ’70.

Gli spettacoli prenderanno il via dalle ore 21:30 fino a notte fonda.

– Venerdì 9 settembre ore 21:30 direttamente da Area51 e Zelig si svolgerà lo show comico di FABRIZIO GAETANI.

– Sabato 10 settembre ore 21:30 si esibiranno i TRIVIANI SWING BAND, con le loro sonorità creeranno un’atmosfera gioviale ed esuberante.

– Domenica 11 settembre ore 21:30 il concerto dei mitici ORIGINAL PULP PROJECT come in una pellicola di Quentin Tarantino, il moderno ed il vintage si fondono creando un’atmosfera unica ed accattivante…in un una sola parola PULP!!!

Per tutte le tre serate dopo lo spettacolo entrano in scena i LUCCI BROTHERS con il loro DJ-SET anni 60/70, evergreen ed i grandi successi del momento.