Sermoneta, il cortometraggio di Francesco Gabriele vola a New York

08/07/2016 di
sermoneta-panoramica-paese

sermoneta-panoramica-paeseSermoneta torna ad essere la protagonista nel mondo del cinema e torna a farsi conoscere nel mondo. Questa volta è stato il regista pontino Francesco Gabriele a rendere omaggio al borgo medievale con un cortometraggio dal titolo Italian Miracle, che gli ha permesso di raggiungere, dopo una lunga selezione, la 21esima edizione dello Stony Brook Film Festival che si terrà a New York dal 21 al 30 Luglio.

Il festival è considerato uno degli appuntamenti più importanti per registi, film makers, sales agents e distributori provenienti da tutto il mondo interessati a prendere parte in uno dei festival più grandi e popolari della nazione.

Sermoneta ancora una volta location di importanti film, che le hanno permesso di essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, dando la possibilità a un regista di Latina di partecipare a un evento così importante, non senza il sostegno dell’amministrazione che ha creduto nel progetto.  Francesco Gabriele, che ha all’attivo anni di studio di recitazione a Los Angeles (dove ha partecipato ad una puntata di CSI) e la prestigiosa scuola di regia London Film School, ha terminato da poco le riprese del suo primo lungometraggio in California.

«Ancor più entusiasmante è la consapevolezza che, con questo festival, Italian Miracle ha superato la selezione in più di 20 festival in tutto il mondo – spiega il Sindaco Claudio Damiano –. A Sermoneta tornerà il cast di UMA ad agosto per le ultime scene del film girato a giugno, su youtube sta spopolando il corto che vede Sermoneta protagonista con Jude Law e Giancarlo Giannini e sono in arrivo anche altre importanti novità che confermeranno Sermoneta come “Città del Cinema”»