Latina Pallanuoto, debutto vincente contro Igm Ortigia Siracusa

23/10/2010 di
sport_latinapallanuoto_coach_Yiannis Giannouris

Grande vittoria casalinga per la Latina Pallanuoto di Yiann is Giannouris che nel pomeriggio di oggi, sabato 23 ottobre, ha sconfitto la Igm Ortigia Siracusa nella seconda giornata del massimo campionato di A1, al termine di una gara che il settebello nerazzurro ha dominato in lungo e in largo, mettendo in mostra soprattutto un’ottima condizione fisica evidenziata, soprattutto, nel terzo quarto di gioco che, dopo un piccolo ritorno dei siciliani, è stato caratterizzato dall’allungo, a quel punto decisivo, della squadra di casa 12-7 il punteggio finale. Latina sempre molto attenta e pronta a reagire nella maniera migliore anche ai piccoli passaggi a vuoto, come quello all’inizio del terzo tempo che aveva permesso alla Igm Ortigia Siracusa, di rifarsi sotto (dal 6-3 al 6-5) grazie alle reti messe a segno da Djogas (superiorità numerica) e Napolitano. Ci pensavano, però, nell’ordine Gocic, Grossi, Vittorioso e Calcaterra, quest’ultimi due con l’uomo in più, a rimettere le cose a posto, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla vittoria della Latina Pallanuoto, pronta a cancellare in un amen, e davanti al solito folto pubblico (circa 400 spettatori) la sconfitta di Firenze. Nel quarto ed ultimo tempo, poi, la Latina Pallanuoto controllava agevolmente il match e il tentativo di ritorno da parte del settebello siciliano di Baio, ma con le reti di Maddaluno prima e di Buckner dopo, riusciva a portare a casa, in maniera oltremodo meritata, una splendida vittoria a coronamento, lo ripetiamo, di una prestazione esaltante e soprattutto in crescendo.

LATINA PALLANUOTO-IGM ORTIGIA SIRACUSA 12-7 (Parziali: 3-2; 3-1; 4-2; 2-2)

Latina Pallanuoto: Sattolo, Proietti, Gocic (3), D’Erme, Buckner (2), innocenzi (1), Mauti, Vittorioso (1), Romiti, Calcaterra (3), Grossi (1), Maddaluno (1). All: Giannouris.

Igm Ortigia Siracusa: Patricelli, Barranco, Abela, Danaro, Scotti Galletta (1), Napolitano (3), Bordone, Djogas (2), Rotondo, Zovko, Puglisi, Suti (1), Casasola. All: Baio.

Arbitri: Pascucci e De Chiara di Napoli. Delegato: Pais.

Note: spettatori 400 circa. Usciti per limite di falli: Djogas (terzo tempo). Superiorità numeriche: Latina 4/11, Ortigia 2/8