Sandro Ruotolo all’Agrario di Latina per parlare di legalità e mafie

15/01/2016 di
sandro-ruotolo

sandro-ruotoloUn incontro per sottolineare l’importanza della lotta alle mafie. E’ quanto si terrà il prossimo 16 gennaio al “San Benedetto” di Latina, con la partecipazione degli studenti delle classi del Tecnico Agrario, Tecnico Chimico e Alberghiero. Un evento importante, inquadrato all’interno di un progetto più ampio che da tempo coinvolge i ragazzi e che diviene tanto più rilevante se si considera la partecipazione al dibattito di alcuni rappresentati dell’associazione Libera e del giornalista Sandro Ruotolo .

Ruotolo, da anni collaboratore di Michele Santoro e da tempo sotto minaccia di morte da parte di boss di camorra, è una figura emblematica in tale campo, ben noto per un suo servizio sulla Terra dei fuochi, andato in onda nella trasmissione “Servizio pubblico” su La7.

L’appuntamento per questo sabato è alle 09.30 nell’auditorium dell’istituto. L’incontro saràcoordinato dalle educatrici del semiconvitto Giovanna Mulè e Gabriella Caparco e, secondo le parole di Vincenzo Lifranchi, dirigente scolastico del San Benedetto, “rappresenta una straordinaria opportunità di confronto per la diffusione della cultura della legalità e per scoprire una volta di più che la società si costruisce tutti insieme”.