Sermoneta, scoperta discarica abusiva lungo il fiume Cavata

06/11/2015 di
discarica-sermoneta

discarica-sermonetaA Sermoneta è stata scoperta una discarica non autorizzata lungo l’argine del fiume Cavata. Attraverso un’operazione congiunta dei Carabinieri e della Polizia Locale, il proprietario del terreno è stato individuato e contattato per effettuare un sopralluogo.

Sul posto le forze dell’ordine hanno rinvenuto un accumulo di rifiuti al quale poi è stato dato fuoco, creando una situazione di degrado evidente. Il materiale accumulato è stato quindi sequestrato dai Carabinieri e il proprietario del terreno denunciato. La Polizia Locale ha invece provveduto al ripristino dello stato dei luoghi, già avvenuto.

Positivi i commenti sulla vicenda dell’Assessore all’Ambiente, Annarosa Centra, e in particolare del sindaco di Sermoneta, Claudio Damiano, che ha commentato “Ringrazio le associazioni Fiume Cavata e Cavata Flumen per le segnalazioni. Quella discarica non era visibile dalla strada, ma solamente via fiume. Sermoneta e il suo territorio vanno rispettati: le segnalazioni della popolazione e delle associazioni sono fondamentali, per questo invitiamo i cittadini a continuare a scrivere al Comune segnalando ciò che non funziona. Le critiche, quando sono costruttive e non volte a fare solo polemica, sono per noi fondamentali. Anche se c’è bisogno di un po’ di tempo in più per la risoluzione del problema, viste le note carenze di personale in Comune, alla fine la risposta arriva sempre».

  1. Che bello che i rappresentanti delle istituzioni incitino i cittadini a fare segnalazioni, cioè quasi a fare la spia perchè loro non possono o non sanno o non vogliono fare il loro dovere!
    Quindi in questo caso, solo quelli che vanno via fiume hanno avuto l’onore di fare la segnalazione.
    Povera itaGlia!