La Finanza sequestra 1.000 profumi falsi in due negozi

26/10/2015 di
profumi-falsi-sequestro-finanza-latina

profumi-falsi-sequestro-finanza-latinaLe Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina hanno sequestrato circa 1.000 confezioni di profumi illegali. I controlli eseguiti nei confronti di due attività commerciali dai militari della Compagnia di Fondi, hanno permesso di individuare, tra i prodotti esposti, confezioni di profumi con marchi falsi.

“E’ stato così appurato – si legge in una nota – come la merce consistesse in profumi tutti riproducenti loghi e marchi di note griffe della moda e della profumeria sia nazionali che internazionali in grado di trarre in inganno l’acquirente e in violazione alle disposizioni di legge in materia. Circa 1000 i pezzi complessivamente sequestrati, per un valore potenziale alla vendita di 10.000 €, sulle cui confezioni vi erano riprodotte abusivamente le grafiche registrate di “Burberry”, “Armani”, “Davidoff”, “Chanel”, “Hugo Boss”, “Calvin Klein”, “Laura Biagiotti”, “Kenzo”.

Gli stessi – continua la Finanza – verranno avviati allo smaltimento presso centri di raccolta autorizzati al trattamento dei rifiuti speciali e distrutti attraverso compattatori industriali. I due rivenditori presso cui sono stati individuati i profumi sono stati denunciati alla Procura della Republica presso il Tribunale di Latina, per le ipotesi di reato previste e punite dal codice penale agli artt. 474 (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 517 (vendita di prodotti industriali con segni mendaci)”.