Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sperlonga, i volontari puliscono spiagge e fondali

  • Sperlonga, Puliamo il mondo 2015, Legambiente
  • Sperlonga, Puliamo il mondo 2015, Legambiente

Sperlonga è in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente: lo ha dimostrato aderendo all’iniziativa “Puliamo il mondo 2015“, organizzata in tutta Italia da Legambiente. Si tratta, infatti, dell’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo. Soltanto in Italia sono state ben 600 mila le persone che, tra il 25 e il 27 settembre appena trascorsi, hanno ripulito dai rifiuti più di 4.ooo località.

Tra i 1.700 comuni italiani che hanno partecipato al progetto c’è appunto Sperlonga. Il merito di questa bella iniziativa va in primo luogo all’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della Vita, oltre che all’associazione “Oltre il Mare” e, ovviamente, ai numerosi volontari.

Nella mattinata di domenica, infatti, i vari gruppi hanno dato luogo ad una capillare azione di pulizia, sia in spiaggia che in acqua, grazie anche alla presenza di sub e di attrezzature messe a disposizione dallo Sperlonga Diving Center. Senza dubbio un evento ben riuscito, che ha come scopo primario quello di sviluppare e rafforzare il senso civico, soprattutto tra i più giovani.

“Il valore di queste iniziative, – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Joseph Maric – è racchiuso nell’opportunità che consente di far incontrare grandi e piccoli attorno al tema della cura e della tutela dell’ambiente. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno voluto dedicare parte del loro tempo a questa bella ed importante iniziativa”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.