Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Oratorio Don Bosco, Pontireti in festa con musica e spettacoli

pontireti-festa-latina-2015Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 16, presso gli spazi dell’Oratorio Don Bosco di Latina, torna “Pontimusica”, contest musicale per band emergenti giunto alla quinta edizione e organizzato dall’associazione Pontireti Onlus che da 12 anni svolge la propria attività di contrasto al disagio giovanile intrafamiliare sul territorio di Latina.

L’evento vedrà la partecipazione degli “Sbandieratori Ducato Caetani, città di Sermoneta” che proprio sabato festeggiano il 19° Compleanno del gruppo. Questi ambasciatori del folklore alle 17.00 in Piazza San Marco ci regaleranno un grande spettacolo che consiste in diverse coreografie che si sviluppano in formazioni coordinate, ad una o due bandiere.

Oltre alla gara musicale che si concluderà alle 24 con la proclamazione della band vincitrice anche quest’anno è previsto il Cosplay Contest 2015, una sfilata di costumi ispirati ai personaggi dei cartoni animati e telefilm.

Gli appassionati di sport potranno assistere a un torneo di calcio a 5 a cura di “Accademia Spor”t e conoscere meglio la lotta olimpica con dimostrazioni coordinate dal maestro Luciano Ortelli, lottatore olimpico, maestro della “ASD Spartacus” oppure raggiungere l’evento partecipando alla biciclettata organizzata da “LiB – Latina in Bicicletta” e che partirà da Piazza del Popolo.

I volontari dell’associazione Pontireti accoglieranno il giovane pubblico con attività e giochi all’insegna dell’aggregazione e del sano divertimento. Oltre a curiosare tra i vari stand allestiti dalle associazioni partecipanti, i visitatori avranno la possibilità gustare panini e addirittura un buon piatto di pasta preparato dal comitato della Parrocchia di Doganella che curerà lo stand gastronomico.

La grande esclusiva di questa edizione Pontimusica 5 è rappresentata dalla possibilità di seguire, raccontare e partecipare “in diretta” a tutto l’evento in maniera interattiva tramite l’App “PopPling” scaricabile gratuitamente per Android e iOS. I post e le foto verranno proiettati in tempo reale sullo schermo Wallypop.

Si potranno anche acquistare i biglietti della lotteria legata all’evento che prevede ricchissimi premi e la cui estrazione avverrà alle 23.00.

Saranno in gara i seguenti artisti/gruppi: Cesco, Dis. Armonika, Girasogni, Ilenia e Jean, Kaufmen, Lilac Will, Overload, Spazio & Sebba.

PROGRAMMA PONTIMUSICA 5

16.00 – Apertura Evento – Mini Torneo di Calcio a 5 a cura di Accademia Sport

17.00 – Sbandieratori Ducato Caetani, città di Sermoneta – Piazza San Marco

17:00 – Animazione bambini – Truccabimbi e Palloncini con il pagliaccio Paggiggio (area animazione)

17:30 – Dimostrazione Lotta Olimpica – Maestro Luciano Ortelli (ASD Spartacus Latina)

18:00 – Apertura Cosplay Contest

19,00 – Arrivo biciclettata a cura di LIB – Partenza Piazza del Popolo ore 18.00

20:00 – Inizio Contest Musicale

21:30 – Premiazione Cosplay contest

23:00 – Estrazione Lotteria

23:30 – Premiazione Contest Musicale

Pontireti Onlus è ormai una realtà consolidata della nostra città e del nostro territorio dove svolge attività di contrasto alle molteplici situazioni di disagio minorile originate da contesti familiari inappropriati. Lo scopo è quello di fornire attraverso un’opera educativa ispirata ai valori salesiani un sostegno psicologico ed affettivo ai giovani con disagi sociali. I volontari sono tutti qualificati e appositamente formati . Approfondimenti e maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.pontireti.it oppure seguendo gli aggiornamenti circa eventi e corsi di formazione dalla pagina Facebook “Pontireti ONLUS”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.