Chiuso il calciomercato, ecco gli ultimi colpi del Latina

01/09/2015 di
logo B 1516

marchionniStop al calciomercato e raffica di affari al fotofinish. Si è conclusa alle ore 23,00 di ieri la sessione estiva del calciomercato e il Latina è riuscito a piazzare gli ultimi colpi, in entrata e in uscita, in vista dell’inizio del campionato domenica prossima.
Vestiranno il nerazzurro Marco Marchionni, centrocampista classe 1980 con una lunga militanza nella massima serie, Boadu Maxwell Acosty (1991) ala del Ghana di scuola Fiorentina ultima stagione con la maglia del Modena;  il giovane Filippo Bandinelli (1995) attaccante esterno anche lui proveniente dalla primavera Viola e Maodo Malick Mbaye (1995) centrocampista centrale di proprietà del Chievo Verona, lo scorso anno ha partecipato al trionfale campionato del Carpi in Serie B.
Forse è mancato il colpo in attacco che tutti si aspettavano, ma la rosa a disposizione di Iuliano è un mix di giovani dall’evidente potenziale e un blocco di esperti che dovrà fungere da esempio e da stimolo motivazionale per l’intero gruppo. Gli esperimenti sono finiti, la parola passa ora al campionato e al primo impegno di Novara.
Non solo acquisti, la società ha operato, e tanto, anche per sistemare i giocatori fuori dal progetto. Così ieri da Piazzale Prampolini sono arrivate le ufficializzazioni degli addii di Maikol Negro (Casertana), Riccardo Maciucca (Grosseto), Fabrizio Roberti (Luca Castelli Romani) e Antonio Di Nardo (per 1 milione e 200 mila euro alla Sampdoria). Il Latina inoltre ha definito la risoluzione del rapporto contrattuale con il calciatore Abdelhakim Bouhna.
VIRTUS ENTELLA E ASCOLI – Sempre ieri il Consiglio Federale ha ratificato gli organici della Serie B ConTe.it 2015/2016 e della Lega Pro 2015/2016 alla luce delle sentenze d’appello riguardanti i processi di giustizia sportiva pubblicate nei giorni scorsi. In virtù di quanto emerso Virtus Entella ed Ascoli sono le due squadre che completano l’organico del prossimo campionato cadetto. Entrambe le squadre avranno una proroga della finestra di mercato di 10 giorni.