Sabaudia, arriva Il Conte Tacchia con Maurizio Mattioli

11/08/2015 di
maurizio-mattioli
maurizio-mattioliMercoledì 12 agosto, a Sabaudia all’Arena del Mare Bricofer, “Il Conte Tacchia” con Maurizio Mattioli. La meravigliosa città di Roma, un personaggio esilarante, una storia avvincente, un cast di grandissimi artisti sono gli ingredienti della commedia musicale più divertente ed emozionante della stagione.
“Il Conte Tacchia” tratteggia con grande comicità e garbo una delle figure più celebri di Roma a cavallo tra l’800 e il 900. Adriano Bennicelli, detto il Conte Tacchia con le sue rocambolesche avventure diverte ed emoziona. 
Eccezionale interpretazione, nel ruolo del Principe, di Maurizio Mattioli, più grande rappresentante della romanità dei nostri giorni che, dopo averci stupito nei panni di Mastro Titta, è pronto a scrivere pagine di storia con questo nuovo e inedito personaggio. Una favola ideata da uno degli autori più popolari del panorama teatrale, Toni Fornari. 
Venti canzoni originali, composte dal maestro Enrico Blatti, per raccontare un epoca. 
Una regia, energica e moderna che attinge da un glorioso passato si innerva nel presente per conquistare il futuro, curata magistralmente dall’indiscusso maestro della commedia musicale italiana, Gino Landi.
Questo spettacolo, vuol fungere da cassa di risonanza all’ormai sempre più noto e ricco di consensi da parte di molti artisti affermati, “progetto romanità”, ideato da Achille Mellini, direttore artistico del Teatro Tirso De Molina che gioca ancora una volta il jolly con la stella del suo “vivaio”, il talentuoso Pietro Romano. Progetto che ha come obiettivo primario custodire, difendere e divulgare le origini e l’evoluzione di una cultura millenaria, come quella romana.