Pontinia Rock Blues Festival, un pieno di artisti internazionali

09/07/2015 di
897_fabio_treves1-1366618907

897_fabio_treves1-1366618907L’associazione culturale Officina Papyrus annuncia la XVI edizione del “Pontinia Rock&Blues Festival”. Diventato negli anni uno degli eventi più importanti del genere nel Lazio, ha ospitato molti artisti stranieri provenienti soprattutto da Usa e Inghilterra, riuscendo sempre a proporre musica di ottima qualità e accessibilità per tutti.

La sedicesima edizione presenta da subito una novità importante, ovvero l’allungamento della kermesse a quattro giornate di spettacoli rispetto agli usuali tre. L’evento si svolgerà presso l’anfiteatro G.Verga dalla giornata di giovedì 16 luglio fino a domenica 19 luglio, tutti eventi ad ingresso gratuito.

Primo appuntamento giovedì 16 luglio con il miglior rappresentante della New Orleans di oggi, il bravo Luke Winslow-King che sta portando il giro per il mondo con il suo “World Tour” il disco “Everlasting Arms”; nello stesso giorno presentazione della graphic-novel “Mariem Hassan – Soy Saharaui” a cura di G. Diana.
Il 17 Luglio è la giornata di Fabio Treves che assieme alla sua band porterà il suo blues al Festival. Un incontro cercato a lungo e che finalmente si realizza. Nello stesso giorno sarà aperta al pubblico la Mostra Fotografica “”, esposizione a cura dello stesso Treves.
Sabato 18 Luglio salirà sul palco la coppia Sue Foley & Peter Karp, formazione blues-rock sugli scudi oramai da diversi anni e che presenteranno il nuovo lavoro “Beyond The Crossroad”. Gran finale domenica 19 Luglio con Sugaray Rayford: il coinvolgente e possente cantante afroamericano si farà accompagnare dalla solida band di Luca Giordano, arricchita per l’occasione dal talento di Sax Gordon.

Oltre al main stage, il Pontinia Rock & Blues Festival propone ulteriori spazi dove la musica è sempre protagonista: il “Blues Bar” dove tutti giorni dalle ore 20 numerosi gruppi locali effettueranno l’apertura del palco principale, il “Rock Store” dove sarà possibile supportare la rassegna ed i numerosi stand da visitare. Media-partner è “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture” storica trasmissione di Blues in onda presso Radio Popolare Roma 103.3 fm da ben tredici stagioni. Il format radiofonico, ideato e condotto da Gianluca Diana & Pietropaolo Moroncelli, seguirà il Festival in ognuno dei suoi momenti.

PROGRAMMA FESTIVAL

Apertura Cancelli H 20:00 | Anfiteatro G. Verga, Pontinia [Latina] | Ingresso Gratuito

Giovedi 16 Luglio
Luke Winslow-King (USA)
Rock Store: Presentazione Graphic-Novel “Mariem Hassan – Soy Saharaui” a cura di G. Diana. Incontro con l’autore.

Venerdi 17 Luglio
Fabio Treves Blues Band (ITA)
Rock Store: “La musica intorno a me…” fotografie di F. Treves. Incontro con l’autore.

Sabato 18 Luglio
Sue Foley & Peter Karp (CAN-USA)

Domenica 19 Luglio
Sugaray Rayford feat Luca Giordano Band & Sax Gordon (USA-ITA)