A Norma torna il Chrysallidem Festival con eventi e mostre

06/07/2015 di
chrysallidem-festival-norma

chrysallidem-festival-normaUna grande manifestazione che riempirà Norma di cultura ed eventi per ben due settimane. Si tratta del Chrysallidem Festival, un’iniziativa in programma dal 10 al 24 luglio e promossa dall’Assessorato al Commercio, Turismo e alle politiche giovanili.

Il festival sarà strutturato in cinque sezioni: Musica, Teatro, Libri, Cortometraggi e Mostre, a cui si unirà la prima rassegna del Chrysallidem Contest, un concorso aperto ai gruppi del territorio e nato allo scopo di diffonderne la conoscenza. I  vincitori potranno aggiudicarsi un premio in denaro e avranno la possibilità di esibirsi durante la Notte del Bianca del 29 Agosto.

In concomitanza col festival sarà la I Fiera del Libro, in programma dal 10 al 12 luglio e organizzata dal Comune di Norma in collaborazione con l’Associazione Culturale Calliope e la Compagnia dei Lepini. Grazie alla collaborazione con il MAD, inoltre, durante i tre giorni della fiera giorni verrà ospitata una mostra pittorica e fotografica, mentre nella serata dell’11 luglio, nel corso dell’intervista-dibattito sul tema “lavoro e territorio”, ospite d’onore sarò lo scrittore Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega.

Ecco alcuni eventi in programma dal 10 al 24 luglio.

10 Luglio:

  • Ore 20:00 Apertura mostra pittorica e fotografica a cura del MAD.
  • Ore 21:00 “Nato per lasciar perdere – estratto dallo spettacolo Smoke” di e con Vincenzo Costantino Cinaski

11 Luglio:

  • Ore 10:00 Apertura degli stand.
  • Ore 19:30 Tavola rotonda sul tema “Lavoro e Territorio” con gli scrittori Simone di Giulio, Eligio Coriddi e Fabio Pannozzo.
  • Ore 21:30 Incontro/Intervista con il Premio Strega Antonio Pennacchi

12 Luglio

  • Ore 19;30 tavola Rotonda sul tema “Cambiamento e Partecipazione” con gli scrittori Dario Petti e Lucia Guarano.
  • Ore 21:30 Concerto a tre strumenti “Strani stranieri” con i musicisti Maria Letizia Gorga, Giovanni Monti e Carmine Pongelli 

14 Luglio 

Serata dedicata alla proiezione di Cortometraggi

17 Luglio

Ore 21:30 esibizione dell’artista Zibba

18 Luglio

Ore 21:30 esibizione dell’artista GaLoni

19 Luglio

  • Ore 18:30 raduno delle Vespe lungo il corso del paese.
  • Ore 21:00 serata Jazz.

21 Luglio

Serata dedicata alla proiezione di Cortometraggi

23 Luglio

Ore 21:00 Spettacolo “Pitecus” di e con Antonio Rezza.

24 luglio

IV Edizione ABNORMAL FESTIVAL – festival degli artisti di strada

“Siamo molto orgogliosi del risultato dello scorso anno e crediamo che in questa seconda edizione del Chrysallidem Festival si possa fare ancora meglio” ha dichiarato il consigliere comunale Andrea Dell’Omo. “Scopo di queste giornate è quello di creare sicuramente momenti di aggregazione e partecipazione all’insegna della cultura e dell’arte in generale. L’idea è sempre quella di portare una ventata di energia e positività per iniziare al meglio questa stagione estiva, sia per il paese di Norma che per tutte quelle persone che vi prenderanno parte”.