A Fondi la finale della Lazio Cup, diretta su Rai Sport 2

20/05/2015 di
Fondi Lazio Cup

Fondi Lazio CupFondi capitale del calcio giovanile per un giorno. Lo stadio “Domenico Purificato” ospiterà, sabato 23 maggio, la finale della VIII edizione della “Lazio Cup”, prestigioso torneo di calcio internazionale giovanile in svolgimento in contemporanea anche a Fiuggi, Latina e Norma.

L’atto conclusivo del torneo, con fischio d’inizio alle ore 10,30, sarà trasmesso anche in diretta TV da RAI Sport 2, “che nell’occasione trasmetterà una clip sulle bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche della Città di Fondi”, comunica l’amministrazione fondana.

Riservata alla categoria Allievi, nati nel 1999, la Lazio Cup vede la partecipazione di 16 squadre. I club sono suddivisi in quattro raggruppamenti da quattro squadre ciascuno. Accedono alle semifinali le prime classificate di ogni singolo girone. Il gruppo A comprende Inter, Latina, Banatul Timisoara (Romania) e Sermoneta. In quello B si sfidano Roma, nazionale albanese, B93 Copenaghen (Danimarca) e Fondi. Il raggruppamento C vede protagoniste Fiorentina, Hellas Verona, Lupa Roma e Tor di Quinto. Del girone D fanno parte la selezione B Italia, la Salernitana, il Frosinone e il Soccer Team Fasano.