Gaeta ospita il raduno delle 500 d’epoca

19/05/2015 di
500-day-gaeta-24-maggio

500-day-gaetaUno dei più importanti raduni di Fiat 500 del centro Italia, con oltre 150 esemplari d’epoca provenienti da diverse zone, allestimenti speciali, sfilate per le vie cittadine. E’ il “500 DAY” in programma per domenica 24 maggio, a Gaeta.

Il raduno è organizzato da ‘I viaggi di Kilroy’ e ‘Fiat 500 Daniele Veneziano’ con la collaborazione di Pro loco Gaeta, Gaeta Dinamica e Donne Unite del Golfo, sotto il patrocinio del Comune di Gaeta. “L’evento nasce dalla passione per la Fiat 500″ ha dichiarato Antonio Montella, il patron del “500 Day” “e dalla volontà di far conoscere le bellezze di Gaeta ai tanti ospiti che verranno in quel giorno, certi di rivederli a Gaeta con famiglie e amici durante tutto l’anno”.

Le 500 partiranno dal centro cittadino per raggiungere gli scorci più caratteristici della città. Il programma è così articolato: i partecipanti si raduneranno alle 9:00 in Piazza XIX  e si cimenteranno in un ‘Minislalom di Regolarità’ nel Piazzale della vecchia stazione. Proseguiranno, poi, con un giro turistico della città, a cui farà seguito un’esibizione di Drift Trike Motor. Il tutto terminerà intorno alle 16.30.  Accanto al raduno, la città sarà animata anche dalla “Musica Felice” di Max Guadalaxara e da un  mercatino di artigianato e accessori per automobili d’epoca. Poiché i posti sono limitati, per partecipare all’evento è indispensabile iscriversi contattando il numero 389/8394048.

Per l’occasione, infine, è stato organizzato un concorso fotografico cui potranno partecipare (inviando una e-mail all’indirizzo leonardodangelo.freelance@gmail.com, ndr) tutti coloro che immortaleranno gli esemplari ed i momenti del raduno. Valuterà gli scatti giuria composta dagli organizzatori e presieduta dal fotografo professionista Leonardo D’Angelo.