Formia, i cittadini entrano in consiglio comunale

11/05/2015 di
comune-formia-latina

comune-formia-latina

Mercoledì 13 maggio, ore 10:30, aula consiliare del Comune di Formia. Per la prima volta in questo mandato amministrativo, i cittadini di Formia entrano in consiglio comunale, grazie ad una proposta di iniziativa popolare sottoscritta da oltre 400 cittadini, per chiedere di diffidare Acqualatina dalle esecuzioni coatte del distacco dei contatori dell’acqua.

In breve, i cittadini chiederanno al consiglio comunale di Formia di ordinare ad Acqualatina di sospendere le esecuzioni di distacco o riduzione del flusso idrico, in quanto tali misure entrerebbero in contrasto con il principio di acqua come bene comune di proprietà collettiva essenziale per la vita, e andrebbero contro alcune sentenze degli organi giudiziari, che hanno giudicato non applicabile la sospensione delle utenze idriche.

Una circostanza straordinaria e una questione molto sentita, sostenuta per restituire ai cittadini il diritto di difesa nelle controversie contro Acqualatina. La seduta è pubblica e qualunque cittadini può parteciparvi.