LATINENSE MEDIO SU FACEBOOK? NOI NON SIAMO COSI’ VUOTI

24/04/2010 di

Gentile redazione,

sono iscritto a Facebook e mi è capitato di leggere la “bacheca” di tale “Latinense Medio“. Un evidente profilo goliardico che vuole mettere in piazza alcune caratteristiche (presunte?) dei giovani di Latina. Al di là delle battute simpatiche e della evidente caricatura, mi sembra però che ultimamente si stia esagerando nel descrivere i giovani come stupidi, vuoti e superficiali. Cosa che ritengo non sia vera.

Io sono giovane e conosco tanti giovani di Latina che non sono così. Vi invio alcune “battute” tratte dal profilo, molte delle quali davvero simpatiche. Spero però di non essere l’unico a considerare tali descrizioni come esagerate.

Ecco alcune chicche del “Latinense Medio”, le mando così come sono scritte:

a Latina semo tutti belli (?) perché è un miscuglio de razze che se sò ‘ncrociate: veneti, friulani, napoletani ecc …infatti stò cercando di incrociare un ciwawa veneto con un doberman friulano per ottenere un pontino di origine controllata!

mi piace la mattina presto andare in giro col mio SUV e mentre parlo al telefonino con le mie amanti vado a 20 all’ora per vedere le facce tristi degli operai che vanno a sgobbare…. è brutto da dire, ma la mattina non c’ho un cazzo da fare!

A gennaaio me vado a fa le lampade al solarium, ma poi all’amici je dico che sò stato in vacanza sulla neve!

Quando esco di casa sembro una busta della spesa con tutte le mie giacche, felpe e pantaloni griffate… sono uno sponsor che cammina, ma se fossero scritte in piccolo le marche poi la gente non comprenderebbe quanto sò fashion!

o sò politeista perche non c’ho un Dio solo ma due: DOLCE e GABBANA!

Fino a ieri andava di moda l’hip hop e avevo i calzoni lunghi e il cavallo dei jeans che spolverava per terra, ora la musica ERRENBì non la caga piu nessuno quindi me sò fatto cresce il ciuffo da piastrare tutte le sere e i miei jeans ora ce li ho infilati nel culo perche ora sono EMO!

in discoteca bisogna andarci alle 2 fare un ora di fila, pagare 30 euro e uscire un ora dopo!… questa è la bella vita, lo hanno detto pure a “Lucignolo”!

quando esco ‘mbruttisco a tutti che ieri me sò visto Skarface in DVD, l’ho affittato in videoteca anche se c’ho la ADSL a 4 milioni de megabite e me lo potrei scaricà in mezzora!

(il piskello in motorino) il casco me lo metto in testa e me lo tengo, ce vado a scòla, ce vado al tabacchino, ce vado al negozio, ce vado a Panorama però non me lo allaccio perche cosi sò piu alternativo!

(il tipo da macchina con le lucette sotto e la musica a palla) Ao me sò comprato sto stereo e me c’hanno costruito la macchina intorno!

 

Saluti a tutti