LUNGOMARE, FINALMENTE STA CAMBIANDO QUALCOSA

22/07/2009 di

Gentile redazione,

dopo essermi lamentato molte volte per lo stato di abbandono del lungomare di Latina, devo dare atto del tentativo di cambiare le cose rilanciando l’immagine della Marina e sperando che essa venga vissuta più intensamente dalla città di Latina. Mi riferisco innanzitutto alla nuova piazzetta di Capoportiere con la rotonda e i pali dell’illuminazione molto particolari. E ancora alla nascita di diversi locali, in legno, realizzati sulla spiaggia con strutture adeguate all’ambiente. Solo grazie ai locali si può sperare nel rilancio della passeggiata. Chi va al mare vuole fermarsi per bere qualcosa, mangiare anche solo un gelato. Non ha senso andare al mare se non c’è nulla o se ci sono solo quelle tristissime giostre. Continuiamo così per rilanciare sempre di più il nostro mare, troppo poco sfruttato e dalle grandi potenzialità.

Saluti, Gianni

 

  1. Tutto sto miglioramento nn lo vedo…
    Per esempio a P.le loffredo mancano pure i cestini per gettare le cartacce…
    E che tristezza quelle tamerici..piantate da qualcuno e che nn sono autoctone essendo originarie dell’africa come specie…
    le palme rinsecchite piantate dall’allora sindaco finestra…
    le i piazzali pieni di cartacce , bottiglie vuote, fazzolettini e aggeggi di cucci

  2. vogliamo aggiungere i marciapiedi fatiscenti e la ringhiera “lato mare” marcita e spesso semisommersa dalla duna? certo, il nuovo piazzale ed il nuovo hotel a Capoportiere fanno scena, pare Beverly hills arrivando, ma basta girare l’ angolo e…