ALPINI, MA DI COSA HA PAURA LA GENTE DI LATINA?

29/04/2009 di

Gentile redazione,

in questi giorni sento parlare spesso di alpini per via del raduno che si farà a Latina. La gente sembra quasi allarmata per l’arrivo di questi signori che a quanto si dice sono gioviali e amano divertirsi con educazione. Allora mi chiedo da dove viene tutta questa “paura” di tanti miei concittadini? Dove è finita la città ospitale e multietnica (nel senso di multiregionale) che è Latina? Sono davvero allibito nel sentire gente ignorante che esclama: “Ma che vogliono questi alpini? Stessero a casa loro”.

Un saluto

Leonardo

  1. Ciao Leonardo, io penso che molta gente sia disinformata e, come sempre, quando non si conosce determinate cose la gente invece di informarsi su ci

  2. Caro Daniele, ti scrivo da Verona. Fra qualche giorno, finalmente!, arriver

  3. Tranquillo Bingo-Bongo! L’esperienza di 81 Adunate precedenti insegna che la maggioranza dei cittadini

  4. Non nascondiamoci dietro ad un dito! Negli ultimi tre anni l’adunata si

  5. Tranquillizzatevi! Quando gli alpini si muovono cercano di farlo con gentilezza, cordialit

  6. Marta, io sto in zona arancione e anche io ho un divieto di circolazione la domenica. Certo, per mantenere la sicurezza

  7. Sono per i lavori fatti in fretta e furia (e relativi disagi)per rendere Latina piu’ simile alle citt

  8. Io abito a 600 chilometri da Latina e quindi non posso conoscere i problemi di questa citt

  9. SARA’ SICURAMENTE UNA FANTASTICA ADUNATA. SE POI AVRA’ ALCUNI PROBLEMI LOGISTICI COME PER QUELLA AD AOSTA, PAZIENZA! NOI ALPINI SAPPIAMO ADATTARCI. L’IMPORTANTE E’ CHE LA GENTE SIA ACCOGLIENTE, NOI SAPREMO RICAMBIARE A DOVERE. SALUTI MATTEO (bs)

  10. BENVENUTI ALPINI…..ci apettano tre giorni di allegria e spirito di gruppo, di problemi ce ne sono molti, ma sono amplificati da chi fa diventare un masso un piccolo sassolino che si trova davanti. Impariamo da Loro ad essere uniti anche senza avere le comodita’ del consumismo, anche io abito in pieno centro, il problema lo vivo, ma non per questo ne faccio una tragedia. Pensiamo anche a Loro che arrivano da tutta Italia, non hanno problemi per mangiare e per dormire, si sanno adattare e pensate addirittura alla loro “follia” vengono senza la MACCHINA. E non per ultimo impariamo ad amare di piu’ quel Tricolore oramai quasi dimenticato ed a volte anche vezzeggiato. Benvenuti Alpini Viva l’Italia…

  11. Sono pronto a scommettere che gli abitanti del centro non sentiranno nemmeno il bisogno di usare l’auto per i tre giorni dell’adunata.
    Al massimo se uno proprio non potesse fare a meno di un mezzo di trasporto gli affitto uno dei miei asini, visto che non ho muli e visto che proprio un asino

  12. vi segnalo che da oggi alle 14 non si pagano i parcometri fino alla fine dell’adunata

  13. Carissimi Alpini,

    son latinense di nascita veneta di origine e questo mi riempie di orgoglio!
    Ammetto che in questi giorni non ho fatto altro che bofonchiare e lamentarmi della difficolt

  14. X Acab

    Case popolari? Ma come? Non ti compri anche tu un appartamento da 50 mq al nuovo grattacielo Bianconi (Torre Pontina) dal modico costo di 180 mila euro??

    Come dice il direttore de Il Territorio (il veneto-sezzese Lidano Grassucci) quello si che

  15. a parte che sono 7 e non 12. In ogni caso i soldi per la case popolari ci sono, mancano i terreni. E poi sono capitoli di bilancio separati ovviamente

  16. X Roby

    I Terreni? Il comune li svende ai palazzinari… Se proprio li volevano cementificare (alcuni hanno destinazione di verde pubblico) ne potevano cedere una parte all’Ater che ha soldi regionali da investire.

    E invece no! Bisogna regalarli ai costruttori!

    http://iltempo.ilsole24ore.com/latina/2009/05/05/1020320-terreni_vendere_comune_milioni.shtml

    Terreni da vendere, al Comune 8 milioni
    GiuntaNuova Latina, via Germania e b.go Piave le aree interessate

    Marco Battistini Ora ci sono i crisimi dell’ufficialit

  17. solo che tocca sapere chi ha vinto le gare di appalto per i lavori e come mai latina sprofonda sempre piu a sud, il comune di latina ha personaggi che se la fanno con noti delinquenti locali. parliamo anche di questo. gli alpini venissero pure tutte le settimane, sono gente pura e con spirito di corpo a differenza nostra.

  18. Oggi ho appeso la mia brava bandiera al balcone di casa per salutare l’arrivo degli alpini.

    Forza ragazzi: fuori le bandiere!
    Mettiamole ovunque!

    Che Latina diventi biancorossoverde fino a luned

  19. E’ proprio vero, noi Latinensi non siamo abituati a pensare all’accoglienza “in grande”. Quindi, facciamo del nostro meglio in questi giorni, usiamo le bici o i piedi che fa anche bene alla salute, posiamo i SUV a casa, accogliamo questa gente per lasciare in loro un caro ricordo, da veneta doc nata in terra pontina, dico : W gli Alpini!

  20. Ma ragazzi pensiamo a divertirci, che tanto movimento cos

  21. fiera di essere terrona in risposta ad un alpino,convinto che solo perch

  22. finalmente sono arrivati …come riporta un nostro quotidiano locale( LEZIONE ALPINA :abbiamo fatto Latina ora dobbiamo fare i Latinensi).MI CHIEDO MA FINO ADESSO COME ABBIAMO FATTO A VIVERE…
    :) ;) :D ;D 8) :P :-* :'( :) ;) ;D NATURALMENTE SI SCHERZA…