Via Cimarosa, Miele: Non capiamo a chi è affidato il parco comunale

29/05/2018 di

“Ho appreso con piacere della riapertura del parco di Via Cimarosa in Q4 a Latina, che era chiuso da gennaio. Una chiusura su cui avevo chiesto spiegazioni agli uffici che non mi hanno mai risposto”, così Giovanna Miele, consigliera comunale di Latina di Forza Italia esordisce commentando la vicenda.

“Poi però – aggiunge – mi sono imbattuta nella polemica che si è scatenata su Facebook, nella pagina ufficiale del Comune di Latina, in merito alla riapertura, all’assegnazione e alla sicurezza dell’area verde. Perciò, alla luce di quanto ho letto sui social, questa mattina sono stata dal dirigente del servizio ambiente a chiedere spiegazioni, apprendendo che le chiavi dei giardini vengono ritirate dal consigliere di LBC Emanuele Di Russo, in attesa del bando. Adesso vorrei capire chi è che sta gestendo questo parco, se le questioni che hanno portato la precedente gestione a restituire le chiavi sono state risolte, se l’area è stata messa in sicurezza, se è stato risolto il quesito legato al pagamento della corrente elettrica”, dichiara l’esponente di Forza Italia.

“Questa questione è opaca, non è affatto trasparente, come non è trasparente il fatto che chi gestisce i canali social del Comune di Latina abbia cancellato i commenti critici e l’intero post relativo alla riapertura del parco. Piuttosto che dare risposte si preferisce cancellare la domanda. Domani – conclude Giovanna Miele – presenterò la richiesta di accesso agli atti e i miei dubbi dovranno avere una risposta”.

giovanna-miele-latina24ore