LETTERA Marciapiedi al Lido appena finiti e già distrutti

26/09/2017 di

Gentile redazione, in primavera è stato ultimato finalmente il marciapiede, l’ultimo tratto finito è stato proprio quello che vedete nelle foto e cioè il tratto adiacente Capoportiere (Foglio 251) lato ponente, però purtroppo a causa di incivili vandali un tratto dello stesso è già stato distrutto (come si può ben vedere dalle foto allegate).

Quello che mi meraviglia è che quando l’ufficio Servizio Politiche di Gestione e Assetto del Territorio, Patrimonio e Demanio, U.O.S. DEMANIO MARITTIMO del Comune di Latina ha concesso l’uso di quel tratto di arenile all’associazione “Mare Sport” non si è assicurato assolutamente se c’era un accesso carrabile.

Non so assolutamente chi ha distrutto il cordolo del marciapiede (e il mattonato) che ostacolava l’ingresso ai mezzi sull’arenile, mi meraviglia però il fatto che nonostante per tutta la stagione estiva ci fosse la presenza dei vigili, supportati dagli ausiliari, ci fosse proprio in quel punto la spiaggia riservata alla Guardia di Finanza, nessuno si sia accorto di nulla. Incredibile…

Michele Schetti