Website Security Test
Banner Bodema – TOP

LETTERA Acqualatina? Impossibile comunicare il consumo zero quando si è all’estero

contatore-acqua-latinaGentile Latina24ore.it,

ogni anno per circa 6 mesi passo l’inverno in Marocco. Stanco di pagare fatture su consumi presunti durante la mia assenza, quest’anno ho voluto chiarire questa situazione con i vari gestori di energia elettrica, gas e acqua. Per quanto riguarda l’energia elettrica ed il gas non ci sono stati problemi.

L’indignazione l’ho avuta con Acqualatina. Ho scritto ad Acqualatina inviando la lettura del contatore e informando che rimarrò assente per circa 6 mesi. Trascrivo esattamente quello che mi hanno risposto: “La informiamo di aver acquisito la lettura comunicata. Segnaliamo inoltre che la fatturazione in acconto, in mancanza di letture, fa parte del normale sistema di fatturazione, come stabilito dal Regolamento del Servizio Idrico, pertanto non è possibile prendere in considerazione avvisi preventivi di mancanza di consumo volti ad ottenere fatture a consumo zero.”

Se non ho capito male continueranno ad inviarmi fatture con consumi presunti, sapendo che consumi non ci potranno essere. Tutto questo è legale o siamo difronte ad un altro sopruso di Acqualatina?

Grazie per l’attenzione.
Guido Iaiza

Comments

comments

MandarinoAdv Post.