Psicologo infantile si masturbava davanti alle scuole

27/11/2014 di

Compiva atti osceni davanti a bambini delle scuole medie nel centro di Roma, con l’aggravante di essere uno psicoterapeuta infantile. Per questo due giorni fa un uomo di 31 anni è stato individuato dalla squadra mobile e denunciato per corruzione di minorenne aggravata. Sarà costretto a presentarsi alla polizia ogni giorno negli orari di entrate e uscita da scuola, ha disposto la magistratura.

Il comportamento dell’indagato aveva allarmato genitori e studenti nelle zone di Prati e Ponte Milvio: a bordo della propria auto, all’uscita dei ragazzi dalla scuola, aprendo lo sportello compiva atti sessuali davanti ai minori. In un’occasione l’uomo aveva inseguito con la macchina, senza interrompere questi atti osceni, due tredicenni che erano scappate.

L’indagine per individuare e fermare il trentunenne è stata lunga e complessa – secondo la questura di Roma -, dal momento che l’indagato ha cambiato, senza un apparente criterio logico, i luoghi dove compiere i suoi atti, spostandosi anche nella zona di Ostia, ma sempre in luoghi frequentati da bambini.

Le indagini hanno permesso di accertare non soltanto la presenza dell’uomo nei pressi di tre diverse scuole medie, ma anche nella zona vicina a un impianto sportivo annesso a una parrocchia e a un parco giochi per bambini. Esisteva il pericolo di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove: l’uomo si teneva a una certa distanza dai minori per evitare l’arresto in flagranza. Inoltre l’allarme sociale creato dall’uomo, che non si esclude possa commettere atti ancora più gravi – secondo la questura -, è amplificato dalla sua professione di psicoterapeuta infantile. In conseguenza di ciò la magistratura ha disposto che negli orari di entrata e uscita dalle scuole l’uomo si presenti alla polizia giudiziaria.