Regione, piano anti omofobia nelle scuole

13/10/2014 di

 Un investimento di 120 mila euro, cinquanta scuole e 25 mila ragazzi coinvolti negli istituti di secondo grado di tutto il Lazio: è il piano contro l’omofobia della Regione, contenuto nel pacchetto Fuoriclasse, presentato questa mattina dal governatore Nicola Zingaretti e dal vicepresidente e assessore alla Scuola Massimiliano Smeriglio. Il piano sarà attivato durante tutto l’anno scolastico 2014-15. In particolare sono stati finanziati quattro progetti, realizzati da alcune associazioni attive nel mondo della difesa dei diritti delle persone omosessuali.

  1. Buongiorno a tutti,
    questa notizia mi lascia basito; 120000€ ?Per altri problemi molto più importanti di Roma ,il sindaco dice che non ci sono soldi !?
    Gentilmente vorrei sapere da dove spuntano sti soldi?
    Perchè questi corsi vengono realizzati SOLO da associazioni chiaramente di parte?
    Lo svolgimento di questi “corsi” saranno obbligatori?
    La frequenza a questi corsi inciderà sui voti?
    I genitori saranno informati ?
    Chi si assume la responsabilità e il controllo nel caso qualche attivista molesti qualche ragazzino?
    Ringrazio in anticipo
    Francesco Tessadri

  2. E cosa include il piano? Convincere i ragazzi che un bambino non abbia diritto ad avere una mamma ed un papà e che i diritti degli omosessuali siano sopra a quelli degli etero conviventi e che da anni non godono di quei diritti che ora gli omo -a suon di urli in televisioni e schiamazzi in piazza- rivendicano?
    Ma magnateveli al ristorante quei 120.000 euro che fate meglio