Gavettoni e uova sui ragazzi in fila per l’Iphone 6

26/09/2014 di

«Uova, acqua e farina contro le persone in attesa da ore per il nuovo iphone6 . Così il Blocco Studentesco ha voluto goliardicamente salutare l’uscita del nuovo prodotto Apple questa mattina nel centro commerciale di Porta di Roma. Si è trattato di un’azione goliardica, una presa in giro contro la mania consumistica di aspettare ore e ore per un prodotto tecnologico divenuto ormai uno status symbol. I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a ‘svegliarè una gioventù ormai assuefatta, attirata esclusivamente da mode dettate da grandi multinazionali e capace di vivere come un evento il lancio di un nuovo prodotto». Lo dichiara, in una nota, Fabio Di Martino, responsabile nazionale del Blocco Studentesco.

«Nel centesimo anniversario della Grande Guerra – prosegue Di Martino – vogliamo far sì che il sacrificio di chi cadde in nome dell’Italia, di chi fu pronto a combattere e morire per la propria patria non sia dimenticato e funga da esempio per le nuove generazioni. Le parole d’ordine di quest’anno sono ‘ritrova te stessò: un incitamento rivolto a tutti gli italiani, per riscoprire le nostre radici e la nostra storia, per affermare ancora oggi la nostra volontà di combattere contro la crisi economica e spirituale che attanaglia l’Italia e l’Europa».

  1. Pur schifando profondamente il balocco stupidesco devo ammettere che l’iniziativa è s-t-u-p-e-n-d-a

  2. Rimango abbastanza… stupito quando leggo di queste persone che aspettano per ore ed ore di entrare in un Apple Store per essere tra i primi ad acquistare l’ultimo melafonino o l’ultimo tablet. Non è più comodo aspettare qualche settimana quando si esaurisce l’ “onda mediatica ed emotiva” e i difetti di gioventù magari vengono risolti. Ma alla fine ognuno fa come gli pare.