Elezioni, il Pd vince a Ciampino

09/06/2014 di

Il centrosinistra e il Pd perdono Civitavecchia, ma vincono il turno di ballottaggio in altri importanti Comuni del Lazio. A Ciampino Giovanni Terzulli è sindaco con il 64,68%, a Civita Castellana si impone Gianluca Angelelli con il 60%, a Fonte Nuova Fabio Cannella supera il 61 per cento. A Frascati il candidato Pd Alessandro Spalletta vince sul filo di lana il derby con il candidato di Sel (con il 50,99%).

L’altro derby, quello di centrodestra a Cisterna di Latina, è stato vinto da Eleonora Della Penna del Ncd contro il candidato di FdI. Nulla da fare invece per il centrosinistra a Grottaferrata, dove si è imposto Giampiero Fontana (centrodestra) con il 58,11, e a Guidonia Montecelio, dove Eligio Rubeis (centrodestra) si è confermato sindaco con il 56,19%.

Nuovo sindaco di Tivoli è invece il ‘civicò Giuseppe Proietti. Eletto anche il sindaco di Cellere, il piccolissimo Comune del Viterbese che al primo turno vide un pareggio esatto di voti tra i candidati: nuovo primo cittadino è Edoardo Giustiniani, sostenuto da una civica.