Anagni, lite sotto casa di Franco Fiorito

25/05/2014 di

Scintille ad Anagni, in provincia di Frosinone, tra Franco Fiorito, l’ex capogruppo Pdl alla Pisana finito nella bufera per lo scandalo dei fondi del gruppo alla Regione Lazio, e il candidato sindaco del centrosinistra Fausto Bassetta. La lite è finita con reciproche denunce ai carabinieri.

A provocare le schermaglie sarebbe stata una foto scattata dall’addetta stampa di Bassetta alla macchina dell’ex consigliere regionale, e, secondo Fiorito, alcune riprese fatte davanti al suo garage dove gli esponenti del centrosinistra sarebbero transitati più volte. È successo qualche giorno fa, ma la notizia si è appresa solo oggi.

Fiorito avrebbe reagito dopo aver notato – era circa mezzanotte – il flash mentre veniva scattata una foto dall’ addetta stampa di Bassetta, mentre l’ex consigliere regionale era davanti al garage della sua casa di Anagni. Ne sarebbe nata una discussione, Fiorito avrebbe subito chiamato i carabinieri e fatto a sua volta riprese con il suo telefonino.

Il consigliere regionale (difeso dal penalista Carlo Taormina) ha denunciato Bassetta e la sua addetta stampa per violazione della privacy, aggressione, violenza privata e molestie. Bassetta ha risposto con una denuncia contro Fiorito per violazione della privacy e schiamazzi notturni. Ora indagano i carabinieri del capitano Giovanni Camillo Meo.