Roma, seminario di dizione

18/02/2014 di
DIZIONE 21 FEBBRAIO

Imparare a parlare bene in pubblico utilizzando l’unico strumento utile: la parola. È questo l’obiettivo considerato dall’Associazione Culturale Italia Semplice, editrice del quotidiano PaeseRoma.it, che organizza il seminario di “Dizione e Comunicazione verbale: la parola è il segreto del successo”.

La volontà dell’offerta è quella di mettere l’allievo in condizione di eliminare i difetti di pronuncia, la timidezza e quindi di acquisire sicurezza nelle diverse occasioni di vita quotidiana.

Il seminario prevede un piano di pratica formativa dedicato non solo alla dizione, ma anche alla respirazione, all’articolazione corretta delle parole e alla modulazione della voce. Tutti possono partecipare: dagli insegnanti agli operatori turistici, dagli studenti agli aspiranti professionisti: parlare bene non è prerogativa unica di attori, speaker, doppiatori o cantanti. Il prossimo appuntamento del seminario è previsto per venerdì 21 febbraio dalle 13 alle 17 al Lettere Caffè di Roma (via San Francesco a Ripa 100 – Trastevere).