Morto il dj Marco Trani

21/09/2013 di
marco-trani

E’ morto a 52 anni, stroncato da un ictus, Marco Trani, uno dei più noti dj italiani. Romano, inizia giovanissimo a collaborare in qualità di fonico e di speaker nelle prime radio private dell’etere capitolino.

Muove i primi passi come disc-jockey in varie discoteche dell’hinterland romano dove affina ulteriormente la tecnica di missaggio per poi diventare un punto di riferimento nelle discoteche più importanti.

E’ stato anche produttore discografico e dj-remixer per artisti quali Talk Talk, Amii Stewart, Blackbox, Linda Wesley, Mike Francis, Renato Zero, Tony Renis, Jovanotti, F.P.I. Project.

Negli ultimi mesi Trani era stato ospite anche in locali di Latina.

  1. Ho curato le Pubbliche relazioni per varie disco della Riviera Romagnola….anni ’80…forse sono stato il primo ad invitare Marco Trani….nella Riviera…anni 84/85…io al Peter Pan….anni indimenticabili e indissolubili. GRAZIE MARCO….a me mancherai moltissimo..veramente. UN ABBRACCIO FRATERNO. Puccio

  2. Ci siamo conosciuti al pascià di Riccione nei primi anni ’90, ogni sabato sera facevo 400 km. per vederlo lavorare sui “piatti”. Non dimenticherò mai la prima volta che lo vidi in consolle….. mostrava una tecnica spaventosa sia nel mixaggio che nei famosi stacchi. In quegli anni di assidua frequentazione, diventammo amici, ed iniziai a fargli sentire i miei programmi mixati su cassetta, ed ultimamente su CD. Fu allora che mi fece il più bel regalo che mi potessi mai aspettare…….mi fece fare un pre-inizio serata proprio al Pascià!!! Poi mi portò con lui, a suonare nel locale Radio Londra di Roma. Furono degli anni indimenticabili e bellissimi. Dopo quell’ esperienze, ci siamo persi un po’ di vista, ma ho sempre continuato a chiamarlo ed ad inviargli i miei lavori musicali. L’ultima volta che ci siamo sentiti al telefono, era a luglio scorso, e gli stavo chiedendo se continuava ad ascoltare i programmi che continuavo a spedirgli, con la promessa che ci saremmo rivisti a breve…Purtroppo non ho fatto in tempo. Non ti dimenticherò mai, sarai per sempre nel mio cuore per tutto quello che hai fatto per me. Ciao Marcone!!!!!!