Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Mafia a Roma, 51 arresti della polizia

La Squadra mobile di Roma sta eseguendo 51 arresti nei confronti di un’associazione di stampo mafioso che da anni aveva il controllo delle attività illecite sul litorale della Capitale. L’operazione antimafia è considerata una delle più vaste condotte dalla polizia a Roma.

Nella maxi-operazione della polizia nella capitale sono stati individuati esponenti considerati dagli investigatori «i ‘sancta sanctorum’ del crimine romano e siciliano». Colpiti i clan Fasciani, Triassi e D’Agati, che da anni si sono spartiti il malaffare soprattutto sul litorale.

La lunga indagine condotta dalla Squadra Mobile di Roma ha consentito di fornire elementi alla Procura della Repubblica, per contestare ed individuare l’esistenza di un’associazione di stampo mafioso nella Capitale. Il lavoro svolto dagli agenti ha permesso di seguire tutti i passaggi criminali dei vari affari delle organizzazioni: dall’ingresso di un nuovo appartenente agli accordi tra i capi per la spartizione del territorio, alle riunioni per dirimere le controversie sorte nella gestione del territorio. Ma anche la pianificazione di omicidi o tentati omicidi necessari per garantire e ripristinare la supremazia su qualsiasi attività.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.